Buondì,
ti scrivo due righe con le nostre opinioni sulla vacanza in bici in Belgio.
Il giudizio complessivo è senz’altro positivo: tutti gli hotel erano di buon livello, le cene sono state buone e talvolta anche eccellenti, l’organizzazione per i bagagli ha funzionato perfettamente. Le indicazioni stradali avevano qualche piccolo errore, tuttavia il sistema di piste ciclabili belga è tale per cui è molto difficile perdersi!
Ho notato alcune differenze sugli itinerari rispetto al sito internet: specialmente i due tour circolari da Bruges (4° e 5° giorno di bici).
C’è stato solo un difetto: l’Apollo Art Hotel a Bruges. Fermo restando che la qualità dell’hotel è buona, la sua posizione (a qualche chilometro dal centro) è stata una delusione. Se è bel tempo, dover prendere la bici per arrivare al centro di Bruges, può essere solo una piccola scocciatura, ma se il tempo è brutto come ci è capitato, diventa molto limitante non poter uscire a piedi. La cosa è stata tanto più grave, in quanto metà della vacanza la si passa in quell’hotel e Bruges è la tappa più significativa. Aggiungo anche che il buffet dell’albergo, per quanto ottimo e abbondante, è poco vario e ci ha dato meno soddisfazioni delle cene negli altri alberghi.
L’hotel a Roeselare (Hostellerie Vijswegen) è fantastico con cene deliziose, ottimo anche l’hotel sul Kemmelberg, con una vista piacevole.
In ogni caso siamo soddisfatti del tour e ci ripromettiamo di fare un bis.
Ti ringraziamo per la disponibilità e l’efficienza organizzativa e ti auguriamo buone ferie se non le hai già fatte.
Cordialmente
Tommaso e Silvia