In generale molto soddisfatto.
In tutta sincerità devo dire che l’inizio è stato pessimo: non ho gradito la cena libera del primo giorno in un periodo non felice per Parigi per via dei problemi di sicurezza, in un quartiere dove scarseggiano ristoranti di qualità e dove erano presenti decine di auto della polizia e pattuglie armate; a prescindere dalla situazione contingente ritengo non proponibile la cena libera nel primo giorno in quanto, dopo una breve riunione, le persone del gruppo non hanno ancora socializzato. Suggerirei, piuttosto, di rendere libera la cena a bordo della nave.
Altra cosa da evitare, la richiesta di pagare i trasferimenti in treno. Vista l’esiguità della somma e l’impossibilità di alternativa,
tanto vale inserire la cifra nell’importo globale lasciando ovviamente libertà per gli extra (costi per visite varie).
Avrei preferito un soggiorno più lungo in modo da consentire la visita delle località in cui si è pernottato ed evitare l’utilizzo del treno.
Suggerisco di aumentare di un punto il grado di difficoltà in quanto sono presenti diversi saliscendi e quattro salite che risultano abbastanza impegnative considerando anche il peso delle bici e dell’attrezzatura che si deve portare nella sacca per essere pronti a fronteggiare anche avverse condizioni atmosferiche.
Però, come ho detto, sono molto soddisfatto della scelta effettuata.