Il viaggio è andato bene innanzitutto perchè non c’è stato alcun contrattempo e perchè la compagnia è stata piacevole.
In gamba la Maura, nostra accompagnatrice, che si è sempre dimostrata disponibile ed ha saputo gestire tutte le situazioni.
Qualche riserva sull’albergo, centralissimo, ma le cui camere sono veramente bisognose di ristrutturazione, specie i bagni. Siamo comunque
a New York e non so cosa offra il mercato. E’ comunque invidiabile la posizione centralissima, per cui tutto sommato conviene adattarsi alle
camere.
Dalla guida locale, simpatica e preparata, mi attendevo qualche pedalata in più, specialmente nei quartieri periferici, ma mi rendo conto che eravamo in gruppo e non tutti probabilmente avrebbero gradito il maggiore sforzo.
Le partenze alla mattina erano tardi (di fatto alle 11) e si perdeva tempo in formalità inutili. Nel complesso conunque interessanti i percorsi. Non ottimali le biciclette messe a disposizione, specialmente quelle del secondo fornitore. (freni rigidi e cambi che non mantenevano il rapporto).I ragazzi hanno legato e sono stati contenti. Soddisfatti , ci portiamo un bel ricordo di New York e pensiamo alla prossima!!