New track

Tours
La Ring Road fly & drive

COD. IS008 / Islanda
  • Tours

    Tours

    Viaggio culturale o naturalistico con alloggi prenotati, visite, transfer, esperienze con le comunità locali. Dettagli
  • Indipendente

    Indipendente

    Viaggia al tuo ritmo seguendo mappe, roadbook e materiale informativo. In viaggio puoi sempre contare sulla nostra assistenza. Dettagli
  • Bronze

    Bronze

    Sistemazioni semplici e pulite
    • Hotel, B&B, agriturismi, ostelli, rifugi...
    • Bagno in camera non sempre disponibile
    • Aria condizionata non garantita
      Silver

    Silver

    Sistemazioni semplici e confortevoli
    • Hotel, B&B, agriturismi, appartamenti, rifugi...
    • Bagno in camera
    • Aria condizionata non garantita
      Gold

    Gold

    Sistemazioni davvero speciali e curate
    • Hotel, agriturismi, B&B
    • Camere spaziose
    • Bagno in camera
    • Aria condizionata disponibile
    • Possibile area wellness, lounge bar, piscina
     
  • giu, lug, ago, set
  • 10 giorni
  • Medio-facile

    Viaggio comodo, richiede buona forma fisica e abitudine alla vita attiva, per giornate intere di visite
  • ad anello da Keflavik
  • Partenza tutti i giorni
  • Sconto famiglie
Da sapere

Perché sì

Viaggio alla scoperta dell'Islanda con auto a noleggio, seguendo la Ring Road. Esplora i Parchi Nazionali, le monumentali cascate e i famosi vulcani, tra le incredibili attività geotermiche dei geyser e la magnificenza dei ghiacciai. Personalizza il tuo viaggio con le attività extra che preferisci: bagni termali, giri in barca tra i ghiacciai, escursioni di avvistamento delle balene.

 

  • Il viaggio nel viaggio: la Ring Road e il Golden Circle
  • L'elasticità di scelta per il primo pernottamento, in base all'orario di arrivo
  • Due notti nella Riserva di Myvatn: l'incredibile mondo vulcanico del nord

Cosa ti aspetta

Dieci giorni di viaggio on the road in Islanda con la libertà di scegliere cosa visitare unita alla comodità di avere a disposizione la travel app con roadbook digitale, mappa personalizzata e funzione GPS. Le strade sono tutte asfaltate ed accessibili in estate, con tappe giornaliere variabili dai 50 ai 400 chilometri, distanze fisiologiche se desideri effettuare il giro completo del Paese. Si alternano strade mediamente trafficate a lunghi tratti circondati dalla vastità della natura selvaggia. Ricorda la carta di credito: fondamentale per ritirare l'auto a noleggio. Gli alloggi e l'auto li prenotiamo noi, a te non resta che allacciare la cintura e partire!

Sistemazione

Gli alloggi di questo tour sono stati selezionati accuratamente per te, in una combinazione di hotel, strutture rurali e pensioni. La posizione è stata scelta per essere strategica rispetto al tuo programma di viaggio. La colazione è sempre inclusa.

Giorno per giorno
1° La penisola di Reykjanes e il villaggio di Hveragerdi
Benvenuti in Islanda! Una volta atterrati ritirate la vostra auto a noleggio in aeroporto. Prima di raggiungere Hveragerdi potete guidare fino alla penisola di Reykjanes, GeoPark patrimonio UNESCO con crateri e scogliere di lava, un’ottima introduzione alla geologia e al mondo dei vulcani islandesi. Visitate il piccolo ponte pedonale… altro

Benvenuti in Islanda! Una volta atterrati ritirate la vostra auto a noleggio in aeroporto. Prima di raggiungere Hveragerdi potete guidare fino alla penisola di Reykjanes, GeoPark patrimonio UNESCO con crateri e scogliere di lava, un’ottima introduzione alla geologia e al mondo dei vulcani islandesi. Visitate il piccolo ponte pedonale di Midlina, un percorso di 18 metri che simbolicamente unisce la placca europea a quella nordamericana. Qui si trova anche la famosa Blue Lagoon dove potete godervi un po’ di relax nelle sue calde acque azzurre. Proseguite fino alla vostra località di pernottamento, Hveragerdi, noto anche come “il Villaggio dei Fiori”, sorto sulla sommità di un’area geotermica.

Se arrivate in serata è possibile aggiungere o sostituire il primo pernottamento ad Hveragerdi con un albergo vicino all’aeroporto, oppure aggiungere una notte extra a Reykjavik (distante dall’aeroporto circa 50 km).

Attività facoltative: ingresso Blue Lagoon, crociera di avvistamento cetacei di 3 ore a Reykjavik.

 chiudi
Sistemazione varie / Auto 100 km
2° Il Golden Circle: la cascata di Gulfoss, i geyser e le sorgenti termali di Geysir
Oggi vi attendono le meraviglie del Golden Circle, il percorso del Cerchio d’Oro. Gullfoss è considerata da molti visitatori la cascata più bella d’Islanda per il paesaggio che la circonda e la potenza del suo getto d’acqua. Geysir è un’area geotermica particolarmente attiva con il famoso geyser di Strokkur… altro

Oggi vi attendono le meraviglie del Golden Circle, il percorso del Cerchio d’Oro. Gullfoss è considerata da molti visitatori la cascata più bella d’Islanda per il paesaggio che la circonda e la potenza del suo getto d’acqua. Geysir è un’area geotermica particolarmente attiva con il famoso geyser di Strokkur e le sorgenti termali che emanano vapori e acque bollenti dal sottosuolo. Vicino a Gulfoss e e Geysir si trova il cratere di Kerid: dedicategli una breve deviazione per percorrerne il perimetro.

Visitate il Parco Nazionale di Thingvellir, un gioiello della natura e sede dell’antico parlamento vichingo islandese.

Attraversate l’area panoramica del fiordo di Hvalfjordur fino a Borgarfjordur, una regione nota per la storia vichinga e gli splendidi paesaggi scolpiti dai ghiacciai. Pernottamento nella zona di Borgarfjordur.

Se la notte precedente avete dormito vicino all’aeroporto di Keflavik i chilometri di oggi saranno circa 400.

Attività facoltative: ingresso alle terme Fontana Steam Baths a Laugarvatn, ingresso alle terme Secret Lagoon a Fludir, Lava Tunnel Tour (escursione facile di un’ora all’interno della grotta di Raufarholshellir nel tunnel di lava più lungo e famoso).

 chiudi
Sistemazione varie / Pasti colazione / Auto 240 km
3° Cascate da fiaba, fiordi maestosi e in viaggio verso nord
Trascorrete parte della giornata esplorando la zona vicino a Borgarfjordur. Visitate le bellissime cascate di Hraunfossar e Barnafoss e l’enorme Deildartunguhver, la sorgente geotermale più grande d’Europa che alimenta anche il vicino centro termale di Krauma, il recente Krauma Natural Geothermal  Baths. Vi attende poi il viaggio in auto… altro

Trascorrete parte della giornata esplorando la zona vicino a Borgarfjordur. Visitate le bellissime cascate di Hraunfossar e Barnafoss e l’enorme Deildartunguhver, la sorgente geotermale più grande d’Europa che alimenta anche il vicino centro termale di Krauma, il recente Krauma Natural Geothermal  Baths. Vi attende poi il viaggio in auto verso nord. Oltrepassate la baia di Hunafloi e, se vi piacciono le foche, vi suggeriamo una visita al Seal Center di Hvammstangi. Qui potete conoscere meglio questi simpatici mammiferi marini e prenotare un’escursione guidata di osservazione.

Spostandovi verso nord lo scenario cambia: verso Skagafjordur il paesaggio si trasforma in imponenti montagne e fertili vallate. Questa zona è nota per l’allevamento di cavalli e per ospitare alcuni degli edifici storici meglio conservati d’Islanda. Uno di questi è Glaumbaer (Skagafjordur Heritage Museum), dove è possibile visitare una fattoria risalente al XVIII secolo e due affascinanti case in legno del XIX secolo. Pernottamento nella zona di Akureyri, la capitale del nord.

Attività facoltative: ingresso Krauma Natural Geothermal  Baths, passeggiata all’interno del secondo ghiacciaio più grande d’Islanda a Husafell (3h30 minuti).

 chiudi
Sistemazione varie / Pasti colazione / Auto 415 km
4° La città di Akureyri, il fiordo di Eyjafjordur, le cascate di Godafoss e arrivo al Lago Myvtan
Trascorrete la giornata esplorando la città di Akureyri. La città ospita alcuni degli edifici in legno più belli del Paese, magnificamente riportati al loro splendore originale. Se siete interessati all’arte date un’occhiata alla zona alla moda di Listagil, l’Art Canyon: qui potete curiosare tra le gallerie d’arte e fermarvi… altro

Trascorrete la giornata esplorando la città di Akureyri. La città ospita alcuni degli edifici in legno più belli del Paese, magnificamente riportati al loro splendore originale. Se siete interessati all’arte date un’occhiata alla zona alla moda di Listagil, l’Art Canyon: qui potete curiosare tra le gallerie d’arte e fermarvi in uno degli accoglienti caffè o pub per un delizioso pasto con prodotti tipici locali. Il giardino botanico è aperto tutto l’anno e merita una visita: incredibile la sua varietà di piante, pur così vicino al Circolo Polare Artico! Akureyri ospita anche i nuovi bagni geotermici di Skogabod: qui potete riposarvi nelle rilassanti acque calde mentre vi godete la vista dei vicini boschi e del fiordo. Vicinissimo alla città si trova il piccolo villaggio permanente di Babbo Natale, se viaggiate con bambini può essere una simpatica sosta veloce. Nel pomeriggio continuate il vostro viaggio lungo il fiordo Eyjafjordur, ammirando viste spettacolari sul mare. La strada prosegue verso Myvatn, non prima di una sosta per ammirare le bellissime cascate di Godafoss, che hanno un legame speciale con la storia vichinga. Pernottamento nella zona del Lago Myvatn.

 chiudi
Sistemazione varie / Pasti colazione / Auto 85 km
5° Giro ad anello: l'attività geotermale, le formazioni di lava e il vulcano di Krafla
La giornata di oggi è dedicata alla Riserva Naturale di Myvatn, un vero spettacolo per gli occhi! Passeggiate lungo i sentieri che circondano le formazioni di lava a Dimmuborgir e visitate l’area surreale che circonda Krafla, il vulcano le cui forze naturali forniscono energia geotermica a tutta l’area. Ammirate… altro

La giornata di oggi è dedicata alla Riserva Naturale di Myvatn, un vero spettacolo per gli occhi! Passeggiate lungo i sentieri che circondano le formazioni di lava a Dimmuborgir e visitate l’area surreale che circonda Krafla, il vulcano le cui forze naturali forniscono energia geotermica a tutta l’area. Ammirate le colorate pendici sulfuree del passo di Namaskard, vi sembrerà di camminare sulla superficie di Marte! Esplorate i pseudo crateri di Skutustadir e le strane colonne di lava che emergono dal lago stesso (per gli appassionati, quest’area è stata utilizzata per le riprese di diverse stagioni della serie “Il Trono di Spade”). Se vi piace il birdwatching, non perdetevi il lago Myvatn: maggio e giugno sono i mesi migliori per gli avvistamenti, ma ci sono uccelli acquatici nel lago per tutta la primavera, l’estate e l’autunno. Dopo una giornata di esplorazione e divertimento, perché non rilassarsi con un bagno nei Myvatn Nature Baths? Godetevi le piscine e i bagni di vapore naturali in un ambiente spettacolare.

Pernottamento nella zona del Lago Myvatn.

Nota: i chilometri di oggi sono indicativi, dipende dalla quantità di luoghi che desiderate visitare.

Attività facoltative: ingresso alle Myvatn Nature Baths.

 chiudi
Sistemazione varie / Pasti colazione / Auto 50 km
6° I pescatori di Husavik, i fossili della penisola di Tjornes, il canyon e la cascata di Dettiffoss
Proseguite il vostro viaggio in auto nel nord raggiungendo il villaggio di pescatori di Husavik, dove consigliamo una sosta. Potete partecipare a una crociera di avvistamento cetacei (da marzo a novembre) o visitare il museo della balene. Da Husavik partono anche diverse escursioni a piedi guidate e sono anche… altro

Proseguite il vostro viaggio in auto nel nord raggiungendo il villaggio di pescatori di Husavik, dove consigliamo una sosta. Potete partecipare a una crociera di avvistamento cetacei (da marzo a novembre) o visitare il museo della balene. Da Husavik partono anche diverse escursioni a piedi guidate e sono anche sede di uno dei centri termali più interessanti: i GeoSea Natural Baths. Proseguite il viaggio verso la penisola di Tjornes, ricca di resti fossili, ai margini del Circolo Polare Artico, fino all’ingresso settentrionale del Parco Nazionale di Vatnajokull. All’interno del Parco c’è il magnifico canyon di Asbyrgi, a forma di ferro di cavallo. I sentieri conducono attraverso tranquille aree boschive e spettacolari canyon creati dal fiume che scorre dal ghiacciaio Vatnajokull. Il gioiello della zona è sicuramente la cascata di Dettifoss, la più potente d’Europa (raggiungibile tra maggio e settembre). Proseguite attraversando il vasto altopiano fino a Egilsstadir, a est. Pernottamento nella zona degli Eastfjords.

Attività facoltative: crociera di avvistamento cetacei a Husavik, ingresso alle Geosea Geothermal Sea Baths a Husavik.

 chiudi
Sistemazione varie / Pasti colazione / Auto 308 km
7° Il bosco di Hallormsstadur, gli incantevoli altipiani e gli spettacolari fiordi orientali
Un ottimo modo per iniziare la giornata è una nuotata rinfrescante nei bagni geotermici di Vok, dove potete rilassarvi nelle piscine galleggianti incastonate nel lago. Se potete fate una sosta a Hallormsstadur, il primo progetto di riforestazione islandese all’interno del bosco più grande del Paese: trascorrete alcuni momenti qui,… altro

Un ottimo modo per iniziare la giornata è una nuotata rinfrescante nei bagni geotermici di Vok, dove potete rilassarvi nelle piscine galleggianti incastonate nel lago. Se potete fate una sosta a Hallormsstadur, il primo progetto di riforestazione islandese all’interno del bosco più grande del Paese: trascorrete alcuni momenti qui, godendovi il suono del vento tra gli alberi e l’immersione nella natura. Guidate lungo il lago Lagarfljot (potreste avvistare il suo leggendario mostro!). Consigliamo anche una sosta al premiato Wilderness Center, ai margini degli altipiani orientali, per scoprire la storia dei pionieri islandesi e la natura degli altipiani in un modo interattivo molto interessante. Guidate verso sud attraversando gli spettacolari fiordi orientali, dove imponenti montagne si tuffano verticali nell’oceano. Ogni fiordo ha il suo fascino e la sua storia. Concedetevi tutto il tempo per una vista mozzafiato sulla costa e sul ghiacciaio Vatnajokull. Il viaggio prosegue verso la città di Hofn a Hornafjordur, la “capitale dell’aragosta” del nord Europa, dove i ristoranti propongono ottimi piatti di pesce fresco. Pernottamento nella zona di Hofn.

Attività facoltative: ingresso ai bagni termali di Vok.

 chiudi
Sistemazione varie / Pasti colazione / Auto 300 km
8° Le lagune glaciali, i ghiacciai, gli iceberg e i Parchi Nazionali di Vatnajokull e Skaftafell
Oggi vi attende la zona meridionale del Vatnajokull National Park. Mentre guidate lungo la Ring Road avete una splendida vista sul ghiacciaio Vatnajokull da diverse angolazioni. Osservate gli iceberg scintillanti e le acque calme della laguna glaciale di Jokulsarlon. Alcuni iceberg del ghiacciaio Vatnajokull sono caduti sulle sabbie nere… altro

Oggi vi attende la zona meridionale del Vatnajokull National Park. Mentre guidate lungo la Ring Road avete una splendida vista sul ghiacciaio Vatnajokull da diverse angolazioni. Osservate gli iceberg scintillanti e le acque calme della laguna glaciale di Jokulsarlon. Alcuni iceberg del ghiacciaio Vatnajokull sono caduti sulle sabbie nere della vicina Diamond Beach, un’area fantastica per le fotografie (possibilità di fare un giro in barca nella laguna). Proseguite verso l’area di Skaftafell del Parco Nazionale Vatnajokull, una bellissima area naturale circondata da ghiacciai. Ci sono molti ottimi sentieri escursionistici qui, il più famoso porta allo Svartifoss “The Black Waterfall” circondato da basalto. Vi suggeriamo di fermarvi al Centro Visitatori del Parco per verificare quali sentieri sono aperti. Potete anche avvicinarvi ai ghiacciai del Parco con un’escursione guidata: osserverete incredibili formazioni di ghiaccio e conoscerete la storia sulla formazione dei ghiacciai. Proseguite verso il pittoresco villaggio di Kirkjubaejarklaustur, un tempo sede di un convento medievale.

Pernottamento nell’area di Kirkjubaejarklaustur.

Attività facoltative: giro in barca nella Jokulsarlon Glacier Lagoon (40 minuti), giro su gommone nella Fjallsarlon Ice Lagoon (1h30), trekking di 4 ore sul ghiacciaio a Skaftafell.

 chiudi
Sistemazione varie / Pasti colazione / Auto 129 km
9° I campi di lava, le spiagge di sabbia nera, le cascate di Skogafoss e Seljalandsfoss e arrivo a Reykjavik
Guidate lungo la spettacolare costa meridionale e il Katla Geopark, un vasto paesaggio di deserti sabbiosi, coste rocciose e terreni agricoli ondulati racchiusi tra ghiacciai innevati, montagne e oceano. Guidate lungo Eldhraun, una colata lavica massiccia e affascinante, ricoperta di muschio. Fermatevi ad ammirare le spiagge di sabbia nera… altro

Guidate lungo la spettacolare costa meridionale e il Katla Geopark, un vasto paesaggio di deserti sabbiosi, coste rocciose e terreni agricoli ondulati racchiusi tra ghiacciai innevati, montagne e oceano. Guidate lungo Eldhraun, una colata lavica massiccia e affascinante, ricoperta di muschio. Fermatevi ad ammirare le spiagge di sabbia nera e le scogliere di Dyrholaey, abitate da pulcinelle di mare e colonie di altri uccelli marini.

Visitate le bellissime cascate di Skogafoss e Seljalandafoss. La prima è una delle cascate più fotografate d’Islanda: salite lungo gli scalini per raggiungere la cima e godervi una vista incredibile. Seljalandsfoss ha dei sentieri che conducono dietro la cascata, davvero magico! Se il cielo è sereno si può ammirare il possente vulcano Eyjafjallajokull, famoso per l’eruzione del 2010, e Hekla, il vulcano islandese più attivo. Per conoscere l’evoluzione dell’isola e la geologia islandese visitate il centro interattivo Lava Center nella città di Hvolsvollure.

Trasferimento a Reykjavik nel tardo pomeriggio. Il resto della giornata è libero per esplorare la colorata capitale.

Pernottamento a Reykjavik.

 chiudi
Sistemazione varie / Pasti colazione / Auto 290 km
10° Consegna dell'auto all'aeroporto di Keflavik, fine tour
Consigliamo di partire dal vostro hotel almeno 3 ore e mezza prima della partenza del vostro volo, bisogna infatti considerare anche la distanza dell’aeroporto da Reykjavik (circa 45 minuti) e i tempi di riconsegna della macchina. Arrivederci Islanda! Potete decidere di aggiungere una notte extra a Reykjavik se desiderate… altro

Consigliamo di partire dal vostro hotel almeno 3 ore e mezza prima della partenza del vostro volo, bisogna infatti considerare anche la distanza dell’aeroporto da Reykjavik (circa 45 minuti) e i tempi di riconsegna della macchina. Arrivederci Islanda!

Potete decidere di aggiungere una notte extra a Reykjavik se desiderate aggiungere le seguenti attività facoltative: l’ingresso di due ore alla Blue Lagoon o la crociera di avvistamento cetacei. In città potete visitare la chiesa luterana di Hallgrimskirja: costruita da un gigantesco blocco di basalto, si erge altissima vicino all’antico centro di Reykjavik, tanto da diventare un punto di riferimento per orientarsi in città. Poi c’è Perlan, un edificio modernissimo con una grande cupola centrale che ospita uno dei più famosi musei, il Viking Saga Museum, dove sono state ricreate la quotidianità della popolazione nel corso di un millennio di storia.

Attività facoltative: ingresso Blue Lagoon, crociera di avvistamento cetacei di 3 ore a Reykjavik.

 chiudi
Pasti colazione / Auto 50 km
Comfort Bronze
Sistemazioni semplici e pulite
  • Hotel, B&B, agriturismi, ostelli, rifugi...
  • Bagno in camera non sempre disponibile
  • Aria condizionata non garantita
Partenze Bronze 2023
Partenze tutti i giorni
giu, lug, ago, set
vedi tutte le partenze
10 gg da 1790 €
1 adulto in camera doppia
Comfort Silver
Sistemazioni semplici e confortevoli
  • Hotel, B&B, agriturismi, appartamenti, rifugi...
  • Bagno in camera
  • Aria condizionata non garantita
Partenze Silver 2023
Partenze tutti i giorni
giu, lug, ago, set
vedi tutte le partenze
10 gg da 1960 €
1 adulto in camera doppia
Comfort Gold
Sistemazioni davvero speciali e curate
  • Hotel, agriturismi, B&B
  • Camere spaziose
  • Bagno in camera
  • Aria condizionata disponibile
  • Possibile area wellness, lounge bar, piscina
Partenze Gold 2023
Partenze tutti i giorni
giu, lug, ago, set
vedi tutte le partenze
10 gg da 2150 €
1 adulto in camera doppia
Quota comprendeapri tutto
apri tuttonascondi tutto
  • 9 pernottamenti in camera doppia
  • Disponibili i comfort Gold, Silver e Bronze

 

Gold: alloggi confortevoli in ogni località, servizi privati, hotel, pensioni e strutture rurali di qualità. Hotel 4 stelle a Reykjavik. 

Silver: un’attenzione in più al budget, con hotel, pensioni e strutture rurali più standardizzati, sempre con servizi privati. Hotel 3* a Reykjavik. 

Bronze: per ridurre i costi dell’alloggio, pernottando in hotel economici, strutture rurali e pensioni semplici e basiche. Tutte le camere sono dotate di letti con biancheria, alcune con il lavabo in stanza. I servizi sono in comune. La prima notte a Hveragerdi include servizi privati.

 

Il letto matrimoniale è spesso costituito da due letti singoli accostati, utilizzando la biancheria della base del letto matrimoniale (sebbene non sia insolito che in molti hotel vengano forniti piumoni singoli per i letti matrimoniali).

Per l’occupazione tripla o quadrupla, questa potrebbe essere una camera di dimensioni standard con un lettino da campeggio, un letto pieghevole o un materasso sul pavimento e lo spazio sarà quindi limitato.

 

In base alla disponibilità delle strutture nelle date richieste, in alcuni giorni i chilometri da percorrere possono variare leggermente.

 

  • 9 colazioni 

Se hai allergie o intolleranze alimentari le segnaliamo alle strutture, ma non possiamo garantire che le richieste vengano soddisfatte.

Prima della partenza riceverai via email:

  • il link per scaricare in PDF la scheda viaggio e il documento finale con le ultime informazioni sulla tua vacanza
  • copia dell’assicurazione medico-bagaglio
  • la lista hotel
  • il link per scaricare la Travel App sul tuo cellulare smartphone o tablet (massimo 3 dispositivi). Verrà inviato tramite QR code una settimana prima della partenza, ed include:
    1. le informazioni in lingua inglese su oltre 1500 punti di interesse e oltre 35 punti di interesse con audio guida. I punti di interesse includono una selezione di tour e attività che puoi prenotare nelle diverse località. 
    2. i link al roadbook digitale in italiano. Il roadbook propone un itinerario da seguire con le località da visitare, oltre a informazioni per guidare in sicurezza e sulla regolamentazione stradale islandese.
    3. l’accesso ai tuoi documenti di viaggio, in lingua inglese.
    4. l’accesso per scaricare la tua mappa personalizzata che potrai utlizzare anche offline.
    5. la funzione per salvare i luoghi preferiti sulla tua mappa personalizzata.
    6. la funzione GPS: potrai navigare dalla tua posizione GPS corrente fino al tuo punto di interesse desiderato.

Se la tecnologia non fa per te potrai utilizzare semplicemente l’accesso ai documenti di viaggio e al roadbook digitali, in questo caso consigliamo di portare con te anche un navigatore GPS.

Il tuo viaggio è organizzato con cura, ma in caso di imprevisto puoi contattare il referente locale che ti aiuterà. Riceverai i numeri di assistenza prima di partire. L'assistenza viene fornita in lingua inglese.

Offre copertura in caso di, a titolo di esempio:

  • assistenza in viaggio a seguito di necessità mediche, sanitarie, legali
  • assistenza in caso di furto, scippo, rapina, blocco carte di credito
  • danneggiamento e mancata riconsegna dei bagagli all’aeroporto
  • spese mediche in viaggio per infortunio o malattia, trasporto sanitario organizzato, rimpatrio sanitario organizzato
  • rimborso spese di vitto, alloggio e nuovi titoli di viaggio in caso di fermo sanitario o quarantena (es. per Covid-19)

Per dettagli su copertura, garanzie, franchigia, massimali ed esclusioni, ti rimandiamo all’informativa completa.

  • Noleggio auto* cat. 2.0 (categoria Compact, 2wd, VW Golf o similare, 5 posti) per 9 giorni** con chilometraggio illimitato, CDW (elimina la responsabilità del cliente per danni al veicolo, eccetto il valore della franchigia), copertura contro il furto e IVA.
  • Wi-Fi illimitato gratuito in auto per aiutarti a navigare con il tuo dispositivo mobile personale.
  • Ritiro e riconsegna dell’auto all’aeroporto internazionale di Keflavik
  • Autorizzazione per due persone alla guida dell’auto a noleggio durante il viaggio

*Età minima per il noleggio 20 anni, 23 anni per il noleggio di un’auto categoria 5.0. La patente deve essere stata rilasciata da almeno un anno.

**Il prezzo del pacchetto si basa su 9×24 ore di noleggio. Il calcolo dei giorni inizia nel momento del ritiro dell’auto. Se ritiri la macchina la mattina del giorno 1 e la riconsegni nel pomeriggio del giorno 10, sarà conteggiato un giorno in più di noleggio.

 

Possibilità di cambiare la categoria di auto, per maggiori dettagli consulta la sezione “Servizi addizionali esclusi”.

Non sono inclusi il viaggio di arrivo sul posto e il rientro a casa.

  • Pasti non menzionati nella “quota comprende”
  • Benzina
  • Tunnel a pedaggio del 4° giorno: 20 € ca. totali per l’intera vacanza 
  • Eventuali mance. Fuori Italia la mancia è quasi sempre attesa da personale di servizio come camerieri, autisti, personale degli hotel, guide locali…
  • Sistemazione in camera singola
  • Notti extra
    È possibile prenotare notti extra a Reykjavik o vicino all’aeroporto di Keflavik prima e/o dopo il viaggio. L’assicurazione medico-bagaglio non offre copertura nelle giornate extra.
  • Escursioni facoltative. È possibile prenotare diverse escursioni facoltative o un pacchetto di escursioni.
    Pacchetto Navigatore: 170 € per persona (include: escursione 40 minuti barca anfibia a Jökulsarlon, ingresso terme Fontana Steam Baths, crociera di avvistamento cetacei a Husavik).
    Ingresso Blue Lagoon: 88 € per persona (2 ore, ingresso, 1 asciugamano, 1 bibita, 1 maschera al fango di silice), gratuito bambini 6-13 anni (2 ore, 1 asciugamano).
  • Variazione di categoria dell’auto a noleggio: 3.0 (Intermiedia 2wd, Toyota Corolla o similare, 5 posti), 4.0 (Intermedia 4wd Station, Skoda Octavia 4wd Station o similare, 5 posti), 5.0 (Medium 4wd, KIA Sportage 4wd o similare, 5 posti), 7.1/7.2 (Large 4wd Automatico, 5/7  posti).
  • Assicurazione facoltativa integrativa auto Best Cover Protection: 342 € totali per aggiungere SCDW (riduzione responsabilità economica per danni al veicolo noleggiato), WSP (danni parabrezza), GD (danni da ghiaia/sassolini), SAAP (danni da sabbia e cenere), TW (danni pneumatici e ruote). 414 € per auto cat. 5.0. Scrivici per un preventivo.
  • Assicurazioni facoltative.
    Puoi acquistare una polizza che copre le spese di annullamento viaggio (in caso di malattia, quarantena, impossibilità di raggiungere il luogo di partenza, revoca di ferie). La stessa polizza estende anche il massimale delle spese mediche in viaggio. Vedi dettagli.
  • La quota non include quanto non specificato
Info pratiche

L'Islanda è un paese di terre estreme, partire ben informato è molto importante per godersi pienamente la vacanza.

Il viaggio in auto e la durata delle tappe alla guida sono inevitabilmente influenzati da condizioni meteo velocemente mutabili e di conseguenza spesso imprevedibili. Non stupirti se in poche ore passi da una giornata di sole tersa a cielo coperto o pioggia e poi di nuovo al sole: il detto che il meteo cambia ogni cinque minuti in questo caso si può intendere in senso letterale! Quello che devi sapere sul vento: anche se in estate la situazione è più stabile, in alcune località le raffiche potrebbero essere molto forti, in questo caso un'attenzione in più alla guida è d'obbligo.

 

La frequenza delle precipitazioni si mantiene costante durante l'anno. Le regioni orientali e meridionali sono solitamente più soggette alle piogge mentre a nord e nord-est le piogge sono meno frequenti.

Da giugno ad agosto le temperature si aggirano intorno ai 10-15°C, con qualche possibile e sporadica nevicata anche ai primi di giugno o a fine agosto.

L'aeroporto di Keflavik è la località di inizio viaggio da raggiungere in autonomia.

 

In aereo

Keflavík (KEF) è l’aeroporto di riferimento.

 

Per una panoramica sui prezzi, sulle compagnie aeree e sugli orari dei voli suggeriamo rome2rio.com o Google Maps, che evidenziano anche opzioni via treno o via bus, anche per l’ultimo miglio. Per affidabilità e sicurezza, consigliamo di effettuare l’acquisto del volo sul sito ufficiale della compagnia aerea scelta.

  • Carta d’identità valida per l’espatrio o Passaporto con validità residua di almeno tre mesi dall’ultimo giorno di permanenza nel Paese
  • Tessera sanitaria
  • Dichiarazione di accompagno (per minori di 14 anni non accompagnati dai genitori)

 

Verificare il sito ufficiale viaggiaresicuri.it per eventuali aggiornamenti sulle restrizioni Covid-19.

 

I documenti devono essere in corso di validità e in buono stato: se devi rinnovarli o sostituirli perché danneggiati, contatta con ampio anticipo la questura o l’ufficio preposto del tuo Comune di residenza.
Fanne una copia e portala sempre con te: se smarrisci gli originali ti aiuterà a gestire la richiesta dei nuovi documenti.

La lingua ufficiale è il l’islandese. L’inglese, considerata una seconda lingua, è parlato in tutte le attività commerciali e uffici pubblici.

 

2 h indietro rispetto all’Italia

L’ora legale non viene applicata.

Coordinate universali:

UTC +0

Internet e telefono

Per chiamare in Islanda il prefisso internazionale è 00354. Il roaming in Europa è gratuito: puoi continuare ad usare il tuo piano tariffario per chiamare, mandare sms e navigare in rete senza costi aggiuntivi.

La rete Wi-Fi, gratuita o soggetta a tariffe a tempo, è disponibile nella maggior parte delle strutture in cui pernotti.

 

Elettricità

Il voltaggio è a 230 volt e 50 Hz. Prese di corrente di tipo C o F.

Porta sempre con te un adattatore universale per gli apparecchi elettronici.

Moneta

Corona islandese (ISK).

Bancomat e carte di credito: prima della partenza verifica con la tua banca se sono abilitate a pagamenti o prelievi all’estero e se sono previste commissioni.

Contanti: porta con te una limitata quantità di contanti per le piccole spese. Puoi cambiarli sul posto o prelevarli agli sportelli automatici nella valuta locale.

 

Costo della vita

Costo medio di un pasto completo, bevande incluse: 50 € a persona

Panino + bibita: 12 €

Bottiglietta d’acqua 0,50 cl: 1,80 €

Birra 0,30 cl: 7 €

Abbigliamento

  • comodo e a strati
  • giacca antivento impermeabile
  • piumino medio/leggero
  • k-way
  • pile
  • magliette termiche traspiranti
  • pantaloni tecncici impermeabili
  • scarpe da trekking impermeabili in Gore-tex 
  • scarpe da ginnastica
  • costume da bagno
  • asciugamano per le terme
  • occhiali da sole
  • fascia antivento per il collo
  • bandana 
  • sciarpa, guanti e cappellino

Farmaci & co.

  • medicinali generici (analgesici, antinfiammatori, antipiretici, antistaminici)
  • medicine personali specifiche
  • repellente insetti
  • crema solare protettiva e burrocacao
  • shampoo e bagnoschiuma
  • ciabatte da doccia
  • mascherina per dormire (in estate è giorno anche in piena notte)

Accessori

  • macchina fotografica
  • coprizaino impermeabile
  • caricabatterie telefono
  • adattatore corrente
  • borraccia

Per viaggiare nel rispetto dell’ambiente, dei luoghi e delle persone che ci accolgono:

  • informati sugli usi e i costumi del Paese che stai visitando
  • fai attenzione ai gesti, che possono assumere significati diversi o offensivi
  • chiedi sempre prima di fotografare le persone
  • nei luoghi di culto indossa un abbigliamento adeguato
  • non lasciare traccia del tuo passaggio, non abbandonare rifiuti
  • non raccogliere “souvenir” da ambienti naturali protetti e siti archeologici
  • cerca sempre di seguire i sentieri, non disturbare gli animali e non danneggiare le piante
  • non sprecare acqua ed energia, risorse preziose per tutto il pianeta
  • rispetta le regole stabilite dai proprietari delle strutture ricettive
Approfondimenti
Tours

Scoperte, incontri, esperienze: i nostri Tours sono viaggi culturali e naturalistici a contatto con le tradizioni locali, per riscoprire in modo inedito le meraviglie “dietro casa” e angoli di mondo meno conosciuti

Scopri di più
Le dritte dei viaggiatori

Prima di partire leggi i racconti di viaggio sull’Islanda e i consigli di altri viaggiatori sul nostro Blog

Happytobehere.it
Iscriviti alla newsletter

Ti piace quello che hai letto fin qui? Ricevi consigli di viaggio, idee per partire e le nostre novità!

    Ti avvisiamo noi

    Stiamo aggiornando itinerario, prezzo e partenze di questo viaggio. Lasciaci i tuoi contatti: ti informeremo via email quando potrai prenotarlo.









    Ho letto l'informativa sulla privacy di Girolibero






    Vorrei ricevere la newsletter con novità e ispirazioni di viaggio


    Grazie

    Seleziona
    la data di partenza

    • ampia disponibilità
    • pochi posti

    Il tuo preventivo online

    Configura la tua vacanza

    IS008 / La Ring Road fly & drive / Tours / Indipendente

    Partecipanti

    Riduzioni per bambini/ragazzi (0-16) in camera tripla con 2 partecipanti a quota intera.

    Camere

    Tipologie di camere disponibili per questo viaggio: singole, doppie, triple

    Comfort e partenze

    Per scegliere la data di partenza, seleziona prima il comfort.

    inizio vacanza da ()

    fine vacanza a ()

    gg

    modifica periodo

    Supplementi

    Pasti

    Puoi aggiungere al viaggio i seguenti pasti non inclusi

    Notti extra con colazione

    Il costo prevede la tipologia di camere e comfort che hai scelto per la vacanza e include solo la colazione.

    Transfer

    I trasferimenti sono in taxi o altro mezzo privato e il costo è vantaggioso se occupi tutti i posti previsti. Se parti da solo puoi trovare più convenienti i mezzi pubblici (vedi dettagli nelle "info pratiche" del viaggio)

    Biciclette

    Il costo si riferisce al noleggio delle biciclette per l'intera durata della vacanza, eventuali notti extra escluse.

    Accessori

    Il costo si riferisce al noleggio degli accessori per l'intera durata della vacanza

    Assicura il tuo viaggio
    in collaborazione con AXA

    Polizza medico bagaglio

    Sempre compresa nella quota vedi dettagli

    Polizza annullamento

    Facoltativa non rimborsabile, acquistabile solo in fase di prenotazione.

    Disponibile unicamente per i residenti in Italia


    Indennizzo fino a 10.000 € per pratica in caso di:

    • annullamento viaggio a seguito di malattia, infortunio, quarantena, revoca delle ferie
    • assistenza in viaggio per necessità mediche, sanitarie, legali
    • assistenza in caso di furto, scippo, rapina, blocco carte di credito
    • rientro anticipato in Italia o proseguimento in altra struttura alberghiera in casi di epidemia, pandemia, catastrofi naturali, insolvenza dell’organizzatore
    • estensione dei massimali a copertura delle spese mediche in viaggio

    Premio totale
    di cui imposte
    premio netto


    Vedi dettagli polizza

    Questionario di valutazione delle richieste ed esigenze del cliente


    Sono interessato a sottoscrivere una polizza a protezione del rischio annullamento



    Sono informato sulla possibile presenza in polizza di scoperti, franchigie, carenze, limiti e/o esclusioni



    Si richiama l'attenzione dell'assicurato sulla necessità di leggere attentamente il set informativo prima di sottoscriverlo


    Accettazione condizioni contratto e privacy

    Dichiaro di aver preso visione della Documentazione Informativa Precontrattuale che disciplina il rapporto convenuto a mio favore tra Girolibero S.r.l. ed Inter Partner Assistance S.A. Rappresentanza Generale per l'Italia (Set informativo), e di aver letto e accettato, impegnandomi a farle conoscere agli altri Assicurati che non potranno opporre la non conoscenza, le condizioni della polizza assicurativa, importo del premio incluso. Inoltre dichiaro di conoscere l'informativa per il Trattamento dei Dati Personali, riportata nel set informativo ricevuto, e di prestare il consenso per il trattamento dei dati ivi indicati.

    Dichiaro, inoltre, di approvare specificatamente ai sensi degli art.1341 e 1342 C.C. i seguenti articoli: 4) Durata del contratto - Tacito rinnovo, 3)Durata della copertura assicurativa, 10) Foro Competente, 12) Premi, 14) Modifiche al contratto.

    Dichiaro di voler ricevere via e-mail in formato elettronico la documentazione contrattuale e ulteriore documentazione in corso di contratto. In caso di mancato flag la documentazione sarà inviata all’indirizzo inserito nel modulo di registrazione.


    In base alle vigenti normative che regolano la vendita a distanza o fuori dai locali commerciali circa la stipula di polizze assicurative a breve termine di durata inferiore a un mese, il diritto di recesso non è previsto.

    Nessuna polizza aggiuntiva

    grazie

    Buono vacanza

    Hai un voucher o codice sconto, vuoi utilizzarlo in questo viaggio?

    Nessun buono sconto

    grazie

    1790 32%

    Preventivo
    completato

    Inserisci i tuoi dati
    per ricevere il preventivo

    Ho letto l'informativa sulla privacy di Girolibero

    Vorrei ricevere la newsletter con novità e ispirazioni viaggio

    Preventivo inviato
    con successo

    1.
    Controlla la tua email

    Abbiamo spedito il preventivo alla tua casella di posta.
    N.B. Hai un indirizzo Gmail? Controlla anche la casella "Promozioni".

    2.
    Altri viaggi

    Puoi compilare altri preventivi per confrontare viaggi diversi.
    vedi tutti i viaggi

    3.
    Prenota

    Segui il link sul preventivo per procedere con la prenotazione.

    Riepilogo
    della tua vacanza

    IS008 / La Ring Road fly & drive / Tours / Indipendente

    Notte extra in out a

    Inizio vacanza a

    Fine vacanza a

    Notte extra in out a

    Comfort




    Da pagare sul posto

    • Pasti non menzionati nella “quota comprende”
    • Benzina
    • Tunnel a pedaggio del 4° giorno: 20 € ca. totali per l’intera vacanza 
    • Eventuali mance. Fuori Italia la mancia è quasi sempre attesa da personale di servizio come camerieri, autisti, personale degli hotel, guide locali…
    Totale 4050 €

    Leggere prima di prenotare

    Variazioni al programma

    • L’itinerario potrebbe subire modifiche prima e/o durante la vacanza per motivi organizzativi, condizioni climatiche o per disposizioni delle autorità locali. Lungo il percorso, per esempio, potrebbero esserci deviazioni temporanee non previste (cantieri stradali) segnalate solo sul posto.

    Condizioni di salute

    • Per affrontare il viaggio dovrai essere in uno stato di forma psicofisica adatto all’itinerario o alla singola tappa.

    Diete speciali

    • Indica al… Leggi altro

    Variazioni al programma

    • L’itinerario potrebbe subire modifiche prima e/o durante la vacanza per motivi organizzativi, condizioni climatiche o per disposizioni delle autorità locali. Lungo il percorso, per esempio, potrebbero esserci deviazioni temporanee non previste (cantieri stradali) segnalate solo sul posto.

    Condizioni di salute

    • Per affrontare il viaggio dovrai essere in uno stato di forma psicofisica adatto all’itinerario o alla singola tappa.

    Diete speciali

    • Indica al momento della prenotazione eventuali allergie, intolleranze o abitudini alimentari (es. dieta vegetariana, vegana…). Segnaleremo alle strutture la tua richiesta, ma non potremo garantire che la quantità e la varietà dei piatti saranno adeguate. Per sicurezza porta con te una piccola scorta di alimenti particolari (es. senza glutine).

    Sistemazioni

    • Alcune strutture alberghiere possono richiedere al check in una carta di credito a garanzia per eventuali consumi o servizi extra (minibar, ingressi spa,…). La carta viene sbloccata al momento del check out.

    Documenti di viaggio

    • Controlla sempre scrupolosamente il documento con cui viaggi: data di scadenza e integrità.
     chiudi

    E adesso?
    Puoi finalmente prenotare
    in 3 semplici mosse

    1.
    Inserisci i tuoi dati

    Clicca AVANTI e compila il modulo per te e tuoi compagni di viaggio.

    2.
    Procedi al pagamento

    Acconto del 25% alla richiesta di prenotazione.

    0

    Saldo 45 giorni dalla partenza.

    0
    Carte di credito

    Carta di credito/debito/prepagata

    L'importo stabilito ti verrà addebitato solo se la prenotazione sarà confermata.

    Bonifico Bancario

    L'importo stabilito ti verrà addebitato al momento della tua richiesta. Se la prenotazione non sarà confermata potrai scegliere se ottenere l'intero rimborso o cambiare viaggio.

    3.
    Attendi la conferma

    Dobbiamo verificare l'effettiva disponibilità di alloggi e servizi, entro 48 ore lavorative ti invieremo la conferma di prenotazione o un aggiornamento sulla tua richiesta

    Modulo di
    prenotazione

    IS008 / La Ring Road fly & drive / Tours / Indipendente

    Solo pochi minuti
    per inserire i tuoi dati

    1 . Partecipante intestatario pratica

    Hai bisogno di fattura con p. iva?
    Inserisci adesso i tuoi dati, non sarà possibile comunicarli in seguito

    I tuoi compagni
    di viaggio

    2 . Partecipante

    3 . Partecipante

    4 . Partecipante

    5 . Partecipante

    6 . Partecipante

    7 . Partecipante

    8 . Partecipante

    Confermo di aver preso visione e di accettare le condizioni di vendita, i termini di cancellazione e la privacy policy
    Ai sensi e per gli effetti degli artt. 1341 e 1342 del Codice Civile, confermo di aver compreso e di approvare specificamente i seguenti articoli delle condizioni di vendita 8. modifica o annullamento del pacchetto turistico prima della partenza e recesso in tutti i suoi paragrafi ed in particolare i paragrafi: a. modifica del pacchetto turistico, b. recesso del viaggiatore, d. annullamento da parte dell’organizzatore; 10. modifiche dopo la partenza; 14. regime di responsabilità; 15. limiti al risarcimento; 17. reclami e denunce.
    Manifesto il mio consenso al trattamento dei dati personali appartenenti a categorie particolari eventualmente da me trasmessi nella fase di prenotazione (consenso necessario solo se tali tipologie di dato sono state trasmesse).

    Procedi al pagamento

    Scegli il metodo di
    pagamento che preferisci

    Grazie
    per la tua richiesta

    1.
    Attendi la conferma

    Dobbiamo verificare l’effettiva disponibilità di alloggi e servizi, entro 48 ore lavorative riceverai un’email con la conferma di prenotazione o un aggiornamento sulla tua richiesta.

    2.
    Ricevi gli aggiornamenti sul viaggio

    Tieni d’occhio le tue email: ti invieremo tutti gli aggiornamenti sul viaggio e il materiale informativo per partire.

    3.
    Buon viaggio

    Rilassati e inizia il conto alla rovescia: si parte!

    adulto
    adulti
    bambino
    bambini
    inizio vacanza
    persona
    persone
    gg
    da
    Per i gruppi superiori agli 8 partecipanti è prevista una prenotazione su misura. Compila il modulo.
    Questo viaggio prevede un numero minimo di 2 partecipanti
    Modifica il numero di camere: quello inserito non è compatibile con il numero dei partecipanti.
    Gli accessori selezionati non sono compatibili con il numero di bici a noleggio.
    Seleziona una bici per ogni partecipante (esclusi bambini che non pedalano).
    Il numero selezionato non corrisponde al numero dei partecipanti, sei sicuro?
    Inserisci una preferenza per proseguire.
    Il numero selezionato non corrisponde al numero dei partecipanti, sei sicuro? Per modificarlo, clicca sul pulsante "modifica transfer"
    Tutte le associazioni relative alle bici saranno azzerate. Proseguire?
    Tutte le associazioni relative agli accessori saranno azzerate. Proseguire?
    La sistemazione che hai richiesto non è più disponibile. Prova a cambiare la tipologia/numero di camere o la data di partenza.
    Per ottenere lo sconto inserisci bambino di età 0-16 anni.
    Questo viaggio è adatto a ragazzi 11-16 anni. Per ottenere lo sconto inserisci la data di nascita.
    La modifica dei servizi precedentemente selezionati comporterà il ricalcolo dell'importo della Polizza di annullamento e la necessità di riconfermare la scelta della formula assicurativa. Procedere?
    Inserisci i partecipanti e le camere per visualizzare le partenze disponibili
    Per questo comfort è rimasta solo una data. Ti invitiamo a scegliere le camere
    Sei sicuro? La polizza annullamento è acquistabile solo in fase di prenotazione. Se hai cambiato idea, modifica ora il tuo preventivo e aggiungila
    Il tuo voucher personale è di %1 €, valido fino al %2
    Il tuo buono vacanza è di %1 €, valido fino al %2

      Serve aiuto?

      Per qualsiasi domanda riguardo ai nostri viaggi compila il form: un nostro esperto ti risponderà a breve. Oppure clicca qui per prenotare un appuntamento telefonico.










      Ho letto l'informativa sulla privacy di Girolibero






      Vorrei ricevere la newsletter con novità e ispirazioni viaggio


      Grazie

        Siete un bel
        gruppetto?

        Se siete più di 8 partecipanti, richiedete il preventivo della vostra vacanza compilando questo form.










        Ho letto l'informativa sulla privacy di Girolibero






        Vorrei ricevere la newsletter con novità e ispirazioni di viaggio.


        Grazie

          C'è feeling?

          Se ti piace il nostro modo di viaggiare, restiamo in contatto con la newsletter. Riceverai consigli di viaggio, idee per partire e le nostre novità.



          Iscrivendoti, accetti l'informativa sulla privacy.
          Potrai disiscriverti in qualsiasi momento


          Grazie

            Iscriviti alla lista d'attesa

            Il viaggio è al completo. Lasciaci i tuoi contatti: ti avviseremo via email, senza impegno, se si liberano dei posti.










            Ho letto l'informativa sulla privacy di Girolibero






            Vorrei ricevere la newsletter con novità e ispirazioni di viaggio




            Grazie

              Scrivici per prenotare

              Il buono inserito ha un valore uguale o maggiore al costo della vacanza: contattaci per completare la prenotazione.










              Ho letto l'informativa sulla privacy di Girolibero






              Vorrei ricevere la newsletter con novità e ispirazioni di viaggio


              Grazie