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    Faq / Assicurazione

    Tutti i viaggi includono una polizza a copertura delle spese di annullamento e medico-bagaglio.   Assicurazione annullamento viaggio in caso di:
    • malattia (non pregressa), infortunio, decesso dell'assicurato, di un suo familiare, del contitolare dell'azienda o studio professionale
    • impossibilità di raggiungere il luogo di partenza del viaggio a seguito di incidente occorso al mezzo di trasporto durante il tragitto, o per calamità naturale
    • pandemia che colpisca l'assicurato, un suo familiare o compagno di viaggio
    Assicurazione medico-bagaglio
    • spese mediche in viaggio per infortunio o malattia, trasporto sanitario organizzato, rimpatrio sanitario organizzato (massimali spese mediche in viaggio: Italia € 1.000,00 – Europa € 10.000,00 – Mondo € 50.000,00)
    • assistenza in viaggio a seguito di necessità mediche, sanitarie, legali
    • assistenza in caso di furto, scippo, rapina, blocco carte di credito
    • danneggiamento e mancata riconsegna dei bagagli all’aeroporto
    • rimborso spese di vitto, alloggio e nuovi titoli di viaggio in caso di fermo sanitario o quarantena (es. per Covid-19)
    Per dettagli su copertura, garanzie, franchigia, massimali ed esclusioni, leggi le condizioni di assicurazione.
    L'assicurazione integrativa (D170) estende il massimale delle spese mediche in viaggio e offre una più ampia copertura dei casi di annullamento. Per dettagli su copertura, garanzie, franchigia, massimali ed esclusioni, leggi le condizioni di assicurazione.
    Sì, ed è sempre inclusa nella quota (per i cittadini residenti in Italia). Per dettagli su copertura, garanzie, franchigia, massimali ed esclusioni, ti rimandiamo all’informativa completa. Puoi decidere di acquistare in fase di prenotazione anche una polizza integrativa, con una copertura più ampia e che estende i massimali per le spese mediche. Per i dettagli della polizza facoltativa non inclusa vedi i dettagli
    L’assicurazione inclusa nel pacchetto copre le spese mediche in viaggio per infortunio o malattia. Per dettagli su copertura, garanzie, franchigia, massimali ed esclusioni, leggi le condizioni di assicurazione.
    L’assicurazione (compresa e facoltativa) è legata al pacchetto prenotato. Se decidi di estendere il soggiorno in autonomia, ti suggeriamo di stipulare un’assicurazione per conto tuo.
    Se aggiungi dei servizi extra dopo aver prenotato, l’importo dell’assicurazione facoltativa viene adeguato al nuovo totale e ti verrà richiesto di saldare la differenza.
    Purtroppo no: l'assicurazione integrativa deve essere prenotata contestualmente alla prenotazione e non è possibile aggiungerla in seguito. Per dettagli leggi le condizioni di assicurazione.
    Il primo passo è attivare subito l’assicurazione. Per attivare la polizza medico-bagaglio (inclusa nel pacchetto) e aprire un sinistro:
    • contatta immediatamente la Centrale Operativa attiva 24 ore su 24 al numero telefonico: + 39 06 42 115 840.
    • presentati come “ASSICURATO GIROLIBERO SRL”, comunica il tuo numero di polizza e gli altri dati richiesti (vedi dettagli) dati anagrafici numero di polizza tipo di intervento richiesto recapito telefonico temporaneo; dati dell’ospedale (nome e recapito telefonico, reparto di ricovero, nome del medico che ha preso in cura il paziente); recapito di eventuali familiari/accompagnatori in viaggio con l’Assicurato
    Una volta attivata l’assicurazione, contatta il numero di assistenza per avvisare noi o il referente locale.
    È compresa un’assicurazione contro il furto e il danno irreparabile solo nei viaggi "Original" che lo specificano nel paragrafo "quota comprende". In caso di comportamento negligente o improprio, l’assicurazione non copre alcun costo. Se l'assicurazione non è inclusa nella quota del viaggio, il viaggiatore sarà tenuto a corrispondere all’organizzatore l’intero costo della bicicletta. Per maggiori dettagli, ti invitiamo a leggere la sezione "Noleggio bici ed accessori" nelle Condizioni di vendita.
    L’assicurazione medico-bagaglio inclusa in ogni pacchetto ti copre in caso di fermo sanitario o quarantena (es. per Covid-19). Per dettagli su copertura, garanzie, franchigia, massimali ed esclusioni, ti invitiamo a consultare l’informativa completa.
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