Come funziona Trekking e viaggi a piedi

IN BREVE

Itinerari a piedi in Italia e in Europa

I nostri trekking organizzati sono adatti a tutti, che tu sia un esperto escursionista o alla tua prima esperienza con gli scarponi. Ce n’è per tutti i gusti: Cammini storici, sentieri di mare, alte vie o percorsi tra antichi borghi.

Dove? In Italia dai sentieri montani del Piemonte ai percorsi vista mare in Salento, Costiera Amalfitana e Sicilia. Ma anche in tutta Europa, tra Regno Unito e Irlanda, Portogallo, Spagna, Bulgaria, Croazia e Grecia…Potresti letteralmente scoprire l’Europa un passo alla volta!

DA SAPERE

Trekking in gruppo o in libertà

Vuoi viaggiare in autonomia, con mappe del percorso e tappe organizzate? Dai un’occhiata ai viaggi a piedi indipendenti.

Se invece cerchi nuovi compagni di viaggio, fanno per te i viaggi trekking di gruppo.

Comfort

Organizziamo per te il pernottamento in strutture selezionate: non solo hotel, ma anche pensioni, rifugi, locande, B&B, ostelli, agriturismi… Bronze, Silver, Gold, Platinum: ogni viaggio ha il suo livello di comfort, così potrai trovare più facilmente quello che fa per te. Scopri di più sul Comfort delle nostre vacanze.

Al tuo fianco

Da più di vent’anni organizziamo trekking e viaggi a piedi in tutto il mondo. Definiamo con cura ogni aspetto dei viaggi che ti proponiamo, dall’itinerario, ai servizi, alle persone che ti assistono sul posto. E quando non gestiamo direttamente ogni servizio, scegliamo con attenzione partner locali e restiamo il tuo contatto di fiducia prima, durante e dopo il viaggio. Scopri chi siamo.

Viaggi

Austria (1 viaggio)

Sogno o son desto? Viene da chiedersi davanti ai paesaggi austriaci del Salzkammergut, talmente affascinanti da sembrare surreali. Non c’è da stupirsi che tanti artisti vi abbiano preso ispirazione per le loro opere. Se poi la qualità dei percorsi è eccellente, l’Austria è senza dubbio una delle mete da non perdere per un trekking a pochi passi dall’Italia.

Temi

Viaggi trekking per famiglie (2 viaggi)

Una vacanza a piedi organizzata per viaggiare con bambini e ragazzi: alloggi a misura di famiglia, sconti per i più piccoli e sentieri comodi, ben segnalati, sempre seguiti dalla nostra assistenza.

Al mare (47 viaggi)

Non riesci a rinunciare al mare? Ti capiamo! D’altra parte è difficile resistere alla bellezza di luoghi come le Azzorre, la Rota Vicentina, la Grecia…Qui trovi dei trekking per una vacanza attiva in posti circondati da un azzurro brillante.

Assistenza
Trasporto bagagli
I viaggi itineranti includono il servizio di trasporto bagagli: ogni mattina lasci le valigie alla reception, per ritrovarle all’alloggio successivo. Viaggiare leggeri fa la differenza!
 
Materiale informativo
Te lo inviamo prima di partire: contiene informazioni pratiche, dettagli su come raggiungere il punto di partenza, lista degli hotel e le risposte a ogni dubbio frequente.
In un viaggio indipendente riceverai anche mappe dettagliate e roadbook, in formato cartaceo o digitale, per seguire il percorso in autonomia.
Se invece scegli un viaggio in gruppo non dovrai preoccuparti del percorso: sarà l’accompagnatore a guidare i partecipanti!
 
Serve aiuto?
Organizziamo il tuo viaggio con cura per prevenire qualsiasi contrattempo, ma se un intoppo ti rallenta avrai a disposizione i nostri numeri di assistenza 7 giorni su 7: chiamaci e sapremo aiutarti.
 
Assicurazione inclusa
Tutti i viaggi includono l’assicurazione medico-bagaglio. Per coprire le spese di annullamento del viaggio e estendere i massimali a copertura delle spese mediche, puoi richiedere una polizza facoltativa.
Approfondimenti
È il tuo primo viaggio a piedi?

Comincia dall’itinerario giusto per te, scommettiamo che non potrai più farne a meno!

Trekking facili
Le dritte dei viaggiatori

Prima di partire leggi i racconti di viaggio e i consigli di altri appassionati di trekking sul nostro Blog

happytobehere.it
Iscriviti alla newsletter

Ti piace quello che hai letto fin qui? Ricevi consigli di viaggio, idee per partire e le nostre novità!

Hai qualche
dubbio?

Cerca per argomento e trova le risposte alle tue domande su vacanze e servizi Girolibero.

Hai altre domande?
Compila il form

Un nostro esperto ti risponderà via email.
Oppure contattaci.










    Ho letto l'informativa sulla privacy di Girolibero






    Vorrei ricevere la newsletter con novità e ispirazioni viaggio