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    Faq / Assicurazione

    In tutti i tour è compresa l’assicurazione medico-bagaglio che offre copertura in caso di, a titolo di esempio:
    • assistenza in viaggio a seguito di necessità mediche, sanitarie, legali
    • assistenza in caso di furto, scippo, rapina, blocco carte di credito
    • danneggiamento e mancata riconsegna dei bagagli all’aeroporto
    • spese mediche in viaggio per infortunio o malattia, trasporto sanitario organizzato, rimpatrio sanitario organizzato
    • rimborso spese di vitto, alloggio e nuovi titoli di viaggio in caso di fermo sanitario o quarantena (es. per Covid-19)
    Per dettagli su copertura, garanzie, franchigia, massimali ed esclusioni, leggi le condizioni di assicurazione.
    È una copertura che ti copre dalle penali di annullamento del viaggio a seguito di malattia, infortunio, quarantena, revoca delle ferie. Inoltre prevede: assistenza in viaggio per necessità mediche, sanitarie, legali; assistenza in caso di furto, scippo, rapina, blocco carte di credito; rientro anticipato in Italia o proseguimento in altra struttura alberghiera in casi di epidemia, pandemia, catastrofi naturali, insolvenza dell’organizzatore. Per dettagli su copertura, garanzie, franchigia, massimali ed esclusioni, leggi le condizioni di assicurazione.
    Sì. Per coprire le spese di annullamento del viaggio ed estendere i massimali a copertura delle spese mediche, puoi richiedere una polizza facoltativa. Per dettagli su copertura, garanzie, franchigia, massimali ed esclusioni, leggi le condizioni di assicurazione. L'assicurazione annullamento è sempre esclusa e può essere sottoscritta solo in fase di prenotazione.
    L’assicurazione inclusa nel pacchetto copre le spese mediche in viaggio per infortunio o malattia. Per dettagli su copertura, garanzie, franchigia, massimali ed esclusioni, leggi le condizioni di assicurazione.
    L’assicurazione (compresa e facoltativa) è legata al pacchetto prenotato. Se decidi di estendere il soggiorno in autonomia, ti suggeriamo di stipulare un’assicurazione per conto tuo.
    Se aggiungi dei servizi extra dopo aver prenotato, l’importo dell’assicurazione facoltativa viene adeguato al nuovo totale e ti verrà richiesto di saldare la differenza.
    Purtroppo no: l'assicurazione facoltativa deve essere prenotata contestualmente alla prenotazione e non è possibile aggiungerla in seguito.
    Il primo passo è attivare subito l’assicurazione. Per attivare la polizza medico-bagaglio (inclusa nel pacchetto) e aprire un sinistro:
    • contatta immediatamente la Centrale Operativa attiva 24 ore su 24 al numero telefonico: + 39 06 42 115 840.
    • presentati come “ASSICURATO GIROLIBERO SRL”, comunica il tuo numero di polizza e gli altri dati richiesti (vedi dettagli) dati anagrafici numero di polizza tipo di intervento richiesto recapito telefonico temporaneo; dati dell’ospedale (nome e recapito telefonico, reparto di ricovero, nome del medico che ha preso in cura il paziente); recapito di eventuali familiari/accompagnatori in viaggio con l’Assicurato
    Una volta attivata l’assicurazione, contatta il numero di assistenza per avvisare noi o il referente locale.
    È compresa un’assicurazione contro il furto e il danno irreparabile solo nei viaggi "Original" che lo specificano nel paragrafo "quota comprende". In caso di comportamento negligente o improprio, l’assicurazione non copre alcun costo. Se l'assicurazione non è inclusa nella quota del viaggio, il viaggiatore sarà tenuto a corrispondere all’organizzatore l’intero costo della bicicletta. Per maggiori dettagli, ti invitiamo a leggere la sezione "Noleggio bici ed accessori" nelle Condizioni di vendita.
    L’assicurazione medico-bagaglio inclusa in ogni pacchetto ti copre in caso di fermo sanitario o quarantena (es. per Covid-19). Per dettagli su copertura, garanzie, franchigia, massimali ed esclusioni, ti invitiamo a consultare l’informativa completa.
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