Itinerari, percorsi, consigli di viaggio Piste ciclabili in Europa

89 viaggi vedi tutti

In breve

Attraverso l'Europa

Ogni anno vengono inaugurati itinerari ciclabili e percorsi di cicloturismo con servizi dedicati a chi pedala, punti di ristoro, hotel per ciclisti, indicazioni del percorso facili da seguire. Vacanza dopo vacanza, potrai attraversare in bici l’intero continente!

Vacanze in bici organizzate

Scegli la ciclabile, noi pensiamo al resto: prenotiamo alloggi confortevoli, trasportiamo i bagagli di tappa in tappa, ti forniamo la bici a noleggio e un servizio di assistenza 7 giorni su 7. Se ami pedalare in autonomia, ti forniamo le mappe del percorso, oppure puoi seguire un accompagnatore e partire in gruppo. Scopri come funzionano le nostre vacanze facili in bicicletta.

Viaggi

Ciclabile del Lago di Costanza (2 viaggi)

Adagiato tra Austria, Germania e Svizzera, il lago di Costanza è un vero gioiellino ciclabile. La Bodensee Radweg segue il lungolago per 260 km con punti ristoro, parchi gioco e tante spiagge dove fare un tuffo.

Ciclabile della Mosella (2 viaggi)

La Mosel Radweg attraversa la zona vinicola più famosa di tutta la Germania, ed è probabilmente una tra le più belle in Europa.

Semplicemente in bici, oppure in bici e battello, per un’esperienza ancora più affascinante!

Ciclabile della Moldava e dell'Elba (2 viaggi)

Pedalare lungo il placido corso di un fiume è davvero un’esperienza unica: cullati dall’acqua che scorre al proprio fianco, si scoprono a ritmo lento luoghi naturali e paesini nascosti.

Se ci aggiungiamo poi due splendidi punti di inizio e fine, come Praga, musa di scrittori e artisti, e Dresda, culla d’arte e cultura, e il gioco è fatto!

Ciclabile Berlino-Copenaghen (1 viaggio)

La ciclabile verde e blu puntellata di fitti boschi e laghi che da Oranienburg, alle porte di Berlino, ti porta verso nord fino alla ciclabilissima Copenhagen. Fa parte della Eurovelo n. 7 e si sviluppa per ben 650 km attraversando un itinerario molto vario e tanta natura!

Ciclabile del Mar Baltico (1 viaggio)

Più di 900 km di ciclabile lungo la costa del Mar Baltico: la Ostseeküsten Radweg attraversa eleganti stabilimenti balneari, spiagge bianche e città dichiarate Patrimonio dell’Umanità, come Lubecca. Un percorso incredibile, perfetto per gli amanti della natura.

Ciclovia Alpe Adria (1 viaggio)

Un percorso in bici che collega l’Austria al mare Adriatico. Dall’incantevole Salisburgo, su vecchie strade ferrate e tunnel ciclabili, porta alla città termale di Villach e poi in Italia attraverso il Friuli-Venezia Giulia fino a Grado.

Ciclovia adriatica (3 viaggi)

Il mare Adriatico sempre al fianco e un lungo percorso che si snoda per 7 regioni, da nord a sud: punto d’inizio fissato a Trieste e traguardo a Santa Maria di Leuca. Scopri i tour che seguono questa ciclovia.

Parenzana (1 viaggio)

Una stupenda pista ciclabile ricavata lungo il tragitto dell’ex ferrovia Parenzana. Inaugurata nel 1901, questa ferrovia, con i suoi 123 km di sviluppo, è stata la più lunga linea a scartamento ridotto costruita dall’Impero Austro-Ungarico. Oggi puoi percorrerla da Muggia arrivando fino a Parenzo in Croazia!

Vélodyssée (2 viaggi)

Scenografica pista ciclabile dal sapore di mare: segue la costa atlantica francese da Nantes alla Costa Basca, tra foreste, laghi e le bianche dune di sabbia di Arcachon.

Assistenza
Trasporto bagagli
I viaggi itineranti includono il servizio di trasporto bagagli: ogni mattina lasci le valigie alla reception, per ritrovarle all’alloggio successivo. Viaggiare leggeri fa la differenza!
 
Materiale informativo
Te lo inviamo prima di partire: contiene informazioni pratiche, dettagli su come raggiungere il punto di partenza, lista degli hotel e le risposte a ogni dubbio frequente.
In un viaggio indipendente riceverai anche mappe dettagliate e roadbook, in formato cartaceo o digitale, per seguire il percorso in autonomia.
Se invece scegli un viaggio in gruppo non dovrai preoccuparti del percorso: sarà l’accompagnatore a guidare i partecipanti!
 
Serve aiuto?
Organizziamo il tuo viaggio con cura per prevenire qualsiasi contrattempo, ma se un intoppo ti rallenta avrai a disposizione i numeri di assistenza 7 giorni su 7: chiamaci e sapremo aiutarti.
 
Assicurazione inclusa
Tutti i viaggi includono l’assicurazione medico-bagaglio. Per coprire le spese di annullamento del viaggio e estendere i massimali a copertura delle spese mediche, puoi richiedere una polizza facoltativa.
Approfondimenti
Europa in bicicletta

Ogni Paese o regione ha la sua rete di percorsi ufficiali, tabellati e facili da pedalare. Puoi coprire grandi distanze con poca fatica, attraversare luoghi meno frequentati, fermarti quando vuoi, socializzare con la gente del posto e con altri ciclisti.

Scopri la nostra selezione
Le dritte dei viaggiatori

Prima di partire leggi i racconti di viaggio e i consigli di altri viaggiatori sul nostro Blog

Happytobehere.it
Iscriviti alla newsletter

Ti piace quello che hai letto fin qui? Ricevi consigli di viaggio, idee per partire e le nostre novità!

Hai qualche
dubbio?

Cerca per argomento e trova le risposte alle tue domande su vacanze e servizi Girolibero.

Hai altre domande?
Compila il form

Un nostro esperto ti risponderà via email.
Oppure prenota un appuntamento telefonico.










    Ho letto l'informativa sulla privacy di Girolibero






    Vorrei ricevere la newsletter con novità e ispirazioni viaggio