Come funziona Viaggi in gruppo italiano

IN BREVE

Trekking, bici e tours in Italia e nel mondo

Voglia di una vacanza attiva, ma non sai con chi partire? Qui trovi tutti i nostri viaggi di gruppo organizzati nel dettaglio, guidati da un accompagnatore preparato e coordinato dal nostro team, sempre disponibile a offrirti assistenza. I viaggi di gruppo sono un’ottima occasione per conoscere nuove persone che come te condividono la passione per il trekking, i viaggi in bici, la scoperta di luoghi meno conosciuti: dopo il primo giro di presentazioni vi sembrerà di conoscervi da sempre!

Calendario partenze

Scopri tutte le partenze in programma e verifica la disponibilità nel calendario partenze in gruppo italiano

Prenota facile

Blocca il posto

Scegli il tuo viaggio e blocca il posto: puoi farlo online, versando un acconto pari al 25% del totale.

 

Partenza confermata

Confermeremo la partenza appena raggiunto il numero minimo dei partecipanti. Se non verrà raggiunto, ti rimborseremo subito l’intera somma versata, o potrai decidere di usarla per un altro viaggio.

 

Buon viaggio!

Pochi giorni dalla partenza ti invieremo tutti i dettagli per raggiungere il punto di incontro con l’accompagnatore e il gruppo.

Viaggi

Italia (19 viaggi)

Da nord a sud, sono tante le proposte per scoprire angoli nascosti del Belpaese. Trekking tra le meraviglie del Parco dell’Aspromonte, dell’Appennino Lucano, del Molise e della Val Formazza. E ancora Abruzzo e Salento in bici, ma anche un’imperdibile esperienza in bici e barca dal sapore d’estate tra Venezia e Mantova lontano dalla folla.

Austria (1 viaggio)

È un percorso immancabile nel curriculum di ogni cicloviaggiatore: la Ciclabile del Danubio da Passau a Vienna. Rimangono pochi posti per le partenze estive in gruppo guidate dal nostro Francesco, in Austria da 9 anni. Chi meglio di lui può raccontare cosa l’ha sedotto di questa terra?

Germania e Repubblica Ceca (1 viaggio)

Un itinerario che porta dalla spettacolare Praga all’inconfondibile Dresda. Nel mezzo ci sono luoghi magici, come il Castello rinascimentale di Mělník, i fitti boschi e il parco naturale di Hrensko. Il nostro Riccardo, vulcano di energia e accompagnatore esperto della Praga-Dresda, non vede l’ora di farti scoprire questo magico angolo d’Europa!

Francia (1 viaggio)

Ti portiamo a pedalare in una delle regioni più incantevoli della Francia, dichiarata anche Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO. Dall’affascinante Orléans alla vivace Tours, lungo un itinerario nel cuore della rigogliosa valle disegnata dalla Loira, tra borghi suggestivi e labirinti naturali delle Forêts. Sei dei nostri? On y va!

Olanda

Per partecipare a questo viaggio servono entusiasmo, un pizzico di spirito di adattamento e tanta voglia di scoprire in famiglia il paradiso delle biciclette tra canali, mulini e castelli. Durante il giorno si pedala, mentre di notte si dorme a bordo di un accogliente hotel galleggiante. Viaggio consigliato a famiglie con bambini dai 6 agli 11 anni, ma anche i più piccoli sono i benvenuti a bordo. Si salpa!

Croazia (1 viaggio)

Un trekking costiero in una delle isole più belle della Croazia, Lussino. Scopriremo questa terra senza fretta ed esploreremo gli antichi borghi di pescatori che rendono quest’isola così caratteristica. Un viaggio che coinvolge tutti i sensi, tra il profumo di pinete, il suono delle onde, il verde della natura e il blu del mare.

Grecia (1 viaggio)

Pronto a scoprire la Grecia più autentica? Ti aspetta un trekking nell’isola di Sifnos nell’arcipelago delle Cicladi Minori, dove la tradizione greca è più viva che mai e il blu immenso del mare ti rapisce ad ogni sguardo. Se invece vuoi sfamare la tua curiosità, scegli un viaggio culturale alla scoperta della Tracia in un tour che unisce la storia millenaria a paesaggi naturali tra i più intatti e vergini della Grecia, con tutto il fascino e l’essenza di una terra di confine.

Giordania (1 viaggio)

Si può vedere il meglio della Giordania in una settimana? Noi crediamo di sì! In questo itinerario abbiamo racchiuso i luoghi più significativi del Paese, per un viaggio ricco di storia e natura. Non mancheranno Petra, il magico deserto del Wadi Rum, Amman e, per concludere, un bagno nelle acque terapeutiche del Mar Morto. Il volo è incluso e i posti rimasti sono pochissimi!

Uzbekistan (1 viaggio)

Un viaggio emozionante lungo la mitica Via della Seta, tra le città più affascinanti dell’Asia Centrale: Samarcanda, la mitica capitale dell’antico impero di Tamerlano; Bukhara, antichissimo centro religioso e culturale della regione; Khiva, la splendida città carovaniera racchiusa ancora dalle favolose mura di argilla, e molto altro. Il volo è incluso e una partenza è già sold out…corri a prenotare il tuo posto!

Attività

Bici (6 viaggi)

Una vacanza in bicicletta con itinerario su piste ciclabili e strade lontane dal traffico, pernottamento in hotel selezionati, trasporto bagagli sempre incluso, bici a noleggio sul posto, assistenza 7 giorni su 7. L’accompagnatore farà strada lungo il percorso, tenendo un ritmo adatto a tutti. Leggi come funzionano i viaggi in bici.

Bici e barca (7 viaggi)

Una vacanza lungo fiumi, canali e itinerari costieri, con giornate in bicicletta e pernottamenti in un hotel-galleggiante che segue i ciclisti tappa dopo tappa. La cabina è tua per tutta la settimana, così non devi preoccuparti del bagaglio; colazioni e cene sono servite a bordo, dove trovi capitano, equipaggio e l’accompagnatore. Leggi di più sui viaggi Bici e barca.

Trekking (25 viaggi)

Viaggi a piedi accompagnati, con pernottamenti in strutture selezionate e trasporto bagagli. Percorsi per tutti i tipi di camminatori: sentieri di montagna, Parchi Naturali, itinerari costieri e passeggiate al mare, Cammini e Vie. Leggi di più sui Trekking in gruppo.

Tours (16 viaggi)

Scoperte, incontri, esperienze: viaggi culturali e naturalistici, a contatto con le tradizioni locali, per riscoprire in modo inedito angoli di mondo meno conosciuti. L’accompagnatore qui è spesso affiancato da una guida del posto. Leggi di più sui nostri Tours.

Assistenza
L’accompagnatore ti fa strada ed è pronto a risolvere ogni eventuale contrattempo, ma avrai a disposizione anche il nostro numero dall’Italia, attivo 7 giorni su 7.
Riceverai il materiale informativo con tutte le informazioni pratiche, dettagli su come raggiungere il punto d’incontro e le risposte a ogni dubbio che potrà venirti prima di partire.
Tutti i viaggi includono l’assicurazione medico-bagaglio. Per coprire le spese di annullamento del viaggio e estendere i massimali a copertura delle spese mediche, puoi richiedere una polizza facoltativa.
Approfondimenti
Le dritte dei viaggiatori

Prima di partire leggi i racconti di viaggio e i consigli di altri viaggiatori sul nostro Blog

Happytobehere.it
Iscriviti alla newsletter

Ti piace quello che hai letto fin qui? Ricevi consigli di viaggio, idee per partire e le nostre novità!

Hai qualche
dubbio?

Cerca per argomento e trova le risposte alle tue domande su vacanze e servizi Girolibero.

Hai altre domande?
Compila il form

Un nostro esperto ti risponderà via email.
Oppure contattaci.










    Ho letto l'informativa sulla privacy di Girolibero






    Vorrei ricevere la newsletter con novità e ispirazioni viaggio