New track

Trekking
La Via degli Dei

da Bologna a Firenze
COD. IT351 / Italia
  • Trekking

    Trekking

    Viaggio a piedi con pernottamento in strutture selezionate, trasporto bagagli, assistenza. Dettagli
  • Indipendente

    Indipendente

    Viaggia al tuo ritmo seguendo mappe, roadbook e materiale informativo. In viaggio puoi sempre contare sulla nostra assistenza. Dettagli
  • Silver  
  • apr, mag, giu, lug, ago, set, ott
  • 8 giorni
  • lineare da Bologna a Firenze
  • Partenza tutti i giorni
Da sapere

Perché sì

Un'esperienza che arricchisce lo spirito e che regala un ricco bagaglio storico-culturale, oltre a una voglia irrefrenabile di iniziare subito un altro cammino. Percorri a piedi la strada romana che univa Felsina, l'antico nome di Bologna, a Fiesole, nei dintorni di Firenze. Perché "Via degli Dei"? Il cammino attraversa gli Appennini e tocca montagne con nomi di antiche divinità romane, come il Monte Venere e il Monte Adone.

 

  • Il passaggio sotto i 666 archi del portico di San Luca a Bologna
  • Pievi, abbazie e silenzi dell'Appennino Tosco-Emiliano
  • L'antica distilleria del Santuario di Monte Senario

Cosa ti aspetta

La Via Degli Dei richiede un buon allenamento sia per la lunghezza dei percorsi, che per i dislivelli, che possono mettere a dura prova ginocchia e caviglie. Se hai abituato i piedi a percorrere lunghi cammini e ogni tipo di terreno, questo trekking soddisfa la tua fame di avventura. Ingredienti base per la riuscita della vacanza: una buona dose di allenamento e resistenza.

Giorno per giorno
1° Arrivo a Bologna
Arrivo autonomo a Bologna. Godetevi il suo centro storico, i portici, le piazze, prima di salutare la città e addentrarvi nell’Appennino: il trekking ha inizio la mattina seguente! altro

Arrivo autonomo a Bologna. Godetevi il suo centro storico, i portici, le piazze, prima di salutare la città e addentrarvi nell’Appennino: il trekking ha inizio la mattina seguente!

 chiudi
Sistemazione hotel
2° I 666 archi di San Luca, il Parco della Chiusa e il fiume Reno fino a Sasso Marconi
Il vostro cammino sulla Via degli Dei inizia dalla statua di Nettuno e prosegue con la prima salita, costante, infinita e bellissima sotto i 666 archi del Portico di San Luca, il porticato più lungo al mondo. Dopo una piccola sosta per ammirare il Santuario di San Luca, camminate… altro

Il vostro cammino sulla Via degli Dei inizia dalla statua di Nettuno e prosegue con la prima salita, costante, infinita e bellissima sotto i 666 archi del Portico di San Luca, il porticato più lungo al mondo. Dopo una piccola sosta per ammirare il Santuario di San Luca, camminate all’interno del Parco della Chiusa, seguendo il corso del fiume Reno, circondati da prati, orti e boschi. Lungo il percorso, attraversate l’oasi naturalistica di San Gherardo, famosa per la nidificazione del falco pellegrino. La tappa termina a Sasso Marconi, villaggio un tempo chiamato Praduro Sasso ma che cambiò nome in onore di Guglielmo Marconi, che qui trascorse la sua gioventù.

 chiudi
Sistemazione hotel / Pasti colazione / Cammino 6 ore / Km 21 / Dislivello mt + 400 - 400 / Transfer
3° Transfer fino a Badolo, le maestose pareti di arenaria e il Monte Adone
Dopo un breve trasferimento privato da Sasso Marconi a Badolo, vi immergete nella Riserva Naturale Contrafforte Pliocenico, un maestoso fronte roccioso di arenaria, che testimonia la presenza di un antichissimo golfo marino nell’antico Pliocene. La salita all’interno della riserva naturale vi conduce sul Monte Adone, dalla cui cima il… altro

Dopo un breve trasferimento privato da Sasso Marconi a Badolo, vi immergete nella Riserva Naturale Contrafforte Pliocenico, un maestoso fronte roccioso di arenaria, che testimonia la presenza di un antichissimo golfo marino nell’antico Pliocene. La salita all’interno della riserva naturale vi conduce sul Monte Adone, dalla cui cima il meraviglioso panorama fa intravedere il cammino lungo la Via degli Dei. Meta finale di oggi è la località di Monzuno, un piccolo villaggio dell’Appennino bolognese, che ospita la Pinacoteca Bertocchi – Lea Colliva, una delle tante eccellenze artistiche da scoprire sul percorso.

 chiudi
Sistemazione pensione / Pasti colazione / Cammino 6 ore / Km 17 / Dislivello mt + 620 - 378 / Transfer auto 20 minuti
4° Il Santuario della Madonna della Neve e le estese faggete dell'Appennino
Anche oggi il percorso a piedi si snoda tra diversi saliscendi, ma soprattutto salite. Passate la località Tre Croci, che in passato segnava il confine tra il Granducato di Toscana e lo Stato Pontificio, e arrivate a Madonna dei Fornelli, dove trovate l’evocativo Santuario della Madonna della Neve, eretto… altro

Anche oggi il percorso a piedi si snoda tra diversi saliscendi, ma soprattutto salite. Passate la località Tre Croci, che in passato segnava il confine tra il Granducato di Toscana e lo Stato Pontificio, e arrivate a Madonna dei Fornelli, dove trovate l’evocativo Santuario della Madonna della Neve, eretto nel 1630 come ringraziamento per la fine della peste. Proseguite lungo l’antico basalto della via romana Flaminia Militare, che i Romani costruirono per collegare Bologna ad Arezzo: un tratto davvero stupendo, che segue il crinale appenninico e si immerge in estese faggete. Il cammino vi conduce direttamente al vostro agriturismo nella località di Bruscoli, dove vi sistemate per la notte.

 chiudi
Sistemazione agriturismo / Pasti colazione / Cammino 6 ore 30 minuti / Km 20 / Dislivello mt + 840 - 380
5° Tra passi di montagna e storia della Seconda Guerra Mondiale
Una meravigliosa tappa di montagna, lungo sentieri immersi nei boschi. Dopo il primo saliscendi, raggiungete il Passo della Futa, dove si trova il cimitero militare germanico dei soldati tedeschi caduti lungo la Linea Gotica. Superate il leggendario Passo dell’Osteria Bruciata e scendete rapidamente fino a Sant’Agata, dove potete trovare… altro

Una meravigliosa tappa di montagna, lungo sentieri immersi nei boschi. Dopo il primo saliscendi, raggiungete il Passo della Futa, dove si trova il cimitero militare germanico dei soldati tedeschi caduti lungo la Linea Gotica. Superate il leggendario Passo dell’Osteria Bruciata e scendete rapidamente fino a Sant’Agata, dove potete trovare un bar e un negozio di alimentari. Pernottamento a San Piero in Sieve.

Accorciare la tappa Avete la possibilità di terminare la tappa qui, accorciandola, e proseguire fino a San Piero in Sieve in bus (ca. 20 minuti). In questo modo la tappa diventa di 21 km (6h30) e si riduce anche il dislivello giornaliero (+530 m/-1.100 m).

 chiudi
Sistemazione b&b / Pasti colazione / Cammino 9 ore / Km 30 / Dislivello mt + 590 - 1290
6° I boschi di castagni e noccioli, il castello di Trebbio e l'antica distilleria del Santuario di Monte Senario
La tappa di oggi si svolge prevalentemente su fondo sterrato e termina alle porte di Firenze. Il paesaggio è meraviglioso e molto vario: da stupendi boschi di castagno, querce e noccioli passate ad ampie e silenziose radure e campi di ulivi. La Via degli Dei tocca l’estremità di Trebbio,… altro

La tappa di oggi si svolge prevalentemente su fondo sterrato e termina alle porte di Firenze. Il paesaggio è meraviglioso e molto vario: da stupendi boschi di castagno, querce e noccioli passate ad ampie e silenziose radure e campi di ulivi. La Via degli Dei tocca l’estremità di Trebbio, dove sorge il castello omonimo, meravigliosamente incorniciato da monumentali cipressi. Qui Lorenzo il Magnifico amava trascorrere i suoi soggiorni di caccia. L’ultima salita, la più bella ed impegnativa del Mugello, conduce al Santuario di Monte Senario, il santuario più importante della Toscana. Consigliamo una sosta al punto ristoro gestito dai frati, dove degustare la Gemma d’Abeto, liquore prodotto nell’antica distilleria del convento, seguendo un’antica ricetta risalente al 1865. Sicuramente il liquore vi da la carica giusta per completare gli ultimi chilometri di tappa! Scendete fino a Vetta delle Croci e poi fino a Olmo, dove pernottate. 

 chiudi
Sistemazione hotel / Pasti colazione / Cammino 7 ore / Km 20 / Dislivello mt + 820 - 600
7° L'area archeologica di Fiesole e l'ingresso trionfale a Firenze
L’ultima tappa del vostro cammino inizia con incantevoli scorci sugli Appennini e scende lentamente verso Fiesole, che sorveglia dall’alto Firenze, regalandovi una vista esclusiva sulla città. Questa località è famosa per i resti delle terme romane e delle imponenti mura etrusche. Da Fiesole si scende fino a Firenze, che… altro

L’ultima tappa del vostro cammino inizia con incantevoli scorci sugli Appennini e scende lentamente verso Fiesole, che sorveglia dall’alto Firenze, regalandovi una vista esclusiva sulla città. Questa località è famosa per i resti delle terme romane e delle imponenti mura etrusche. Da Fiesole si scende fino a Firenze, che vi accoglie in tutto il suo splendore rinascimentale.

Accorciare la tappa Firenze è raggiungibile da Fiesole anche in bus (ca. 30 minuti), ma siamo certi che non vorrete perdervi proprio gli ultimi chilometri a piedi che vi separano dalla meta finale! Ma se la fatica ha il sopravvento con il bus la tappa diventa di 3h / 10 km, con dislivello +280 m, -430 m.

 chiudi
Sistemazione hotel / Pasti colazione / Cammino 3 ore / Km 17 / Dislivello mt + 290 - 670
8° Arrivederci Firenze!
Dopo colazione, fine dei servizi e rientro in autonomia. altro

Dopo colazione, fine dei servizi e rientro in autonomia.

 chiudi
Pasti colazione
Comfort Silver

Il viaggio prevedere sistemazioni in semplici hotel 3* in città e b&b o agriturismi lungo il cammino nei piccoli borghi, di solito a conduzione familiare. Le camere hanno il bagno privato, ad eccezione del pernottamento a San Petro a Sieve, dove il bagno potrebbe essere condiviso. La colazione è sempre inclusa per inziare la giornata a piedi con la giusta carica.

Partenze Silver 2023
Partenze ricorrenti
apr, mag, giu, lug, ago, set, ott
vedi tutte le partenze
8 gg da 720 €
1 adulto in camera doppia
Quota comprendeapri tutto
apri tuttonascondi tutto
  • 7 pernottamenti in camera doppia

A causa della ridotta capacità ricettiva dei piccoli borghi dell’Appennino, nel periodo di maggior affluenza le località di pernottamento potrebbero variare, comportando una variazione delle tappe giornaliere.

  • 7 colazioni

Se hai allergie o intolleranze alimentari le segnaliamo alle strutture, ma non possiamo garantire che le richieste vengano soddisfatte.

Cammina leggero mentre i tuoi bagagli vengono trasportati all’alloggio di fine tappa. Il servizio include 1 bagaglio a persona, max 20 kg.
Non è previsto:

  • in giorni extra prenotati come estensione al pacchetto
  • dalla città di fine viaggio al punto di partenza

Prima di partire riceverai indicazioni dettagliate sul bagaglio ammesso, come compilare le etichette bagaglio, orari del servizio.

Prima della partenza riceverai via email:

  • il link per scaricare in PDF la scheda viaggio e il documento finale con le ultime informazioni sulla tua vacanza
  • l’assicurazione medico-bagaglio
  • la lista hotel
  • il link per scaricare la Travel App per cellulare (con mappe, percorsi gpx, punti di interesse e la propria posizione in tempo reale), utilizzabile anche offline

Presso la reception del primo alloggio troverai:

  • le etichette bagaglio
  • la lista servizi aggiornata
  • la carta escusionistica della Via degli Dei
  • la credenziale del Pellegrino*

 

*La Via degli Dei non è un cammino religioso e per questo motivo la credenziale non è un documento di pellegrinaggio. Ugualmente però è importante per questo trekking come piccolo contributo lasciato al territorio ospitante che verrà reinvestito per migliorare i servizi.

Il tuo viaggio è organizzato con cura, ma in caso di imprevisto puoi contattare il referente locale che ti aiuterà. Riceverai i numeri di assistenza prima di partire.

  • Transfer del 3° giorno

Offre copertura in caso di, a titolo di esempio:

  • assistenza in viaggio a seguito di necessità mediche, sanitarie, legali
  • assistenza in caso di furto, scippo, rapina, blocco carte di credito
  • danneggiamento e mancata riconsegna dei bagagli all’aeroporto
  • spese mediche in viaggio per infortunio o malattia, trasporto sanitario organizzato, rimpatrio sanitario organizzato
  • rimborso spese di vitto, alloggio e nuovi titoli di viaggio in caso di fermo sanitario o quarantena (es. per Covid-19)

Per dettagli su copertura, garanzie, franchigia, massimali ed esclusioni, ti rimandiamo all’informativa completa.

Puoi cancellare il viaggio senza penali se si verificano circostanze straordinarie nel luogo di destinazione che ti impediscono di raggiungerla o di usufruire dei servizi del pacchetto.
In tutti gli altri casi sono previste penali di annullamento, che variano in base al viaggio e alla data di partenza. Biglietti aerei, ferroviari o di viaggi in bus già emessi non sono cancellabili e vanno pagati per intero. Più info

Penali di annullamento

  • fino a 30 gg. prima dell’inizio del viaggio: 20% sull’importo totale
  • da 29 a 21 gg. prima dell’inizio del viaggio: 25% sull’importo totale
  • da 20 a 14 gg. prima dell’inizio del viaggio: 50% sull’importo totale
  • da 13 a 6 gg. prima dell’inizio del viaggio: 80% sull’importo totale
  • nei 5 gg. prima dell’inizio del viaggio: 100%

Non sono inclusi il viaggio di arrivo sul posto e il rientro a casa.

  • Pasti non menzionati nella “quota comprende”
  • Tasse di soggiorno: 7 € ca. a persona per l’intera vacanza (notti extra escluse) Variano a seconda della categoria alberghiera e della stagione
  • Sistemazione in camera singola
  • Notti extra
    Puoi prenotarle a Bologna e/o Firenze prima e/o dopo il viaggio.
  • Assicurazioni facoltative
    Puoi acquistare una polizza che copre le spese di annullamento viaggio (in caso di malattia, quarantena, impossibilità di raggiungere il luogo di partenza, revoca di ferie). La stessa polizza estende anche il massimale delle spese mediche in viaggio. Vedi dettagli.
  • La quota non include quanto non specificato
Info pratiche

• Itinerario: medio (E)

• Durata: 5-9 ore

• Dislivelli complessivi: da +290m a +820m e da -380m a -1.290m

• Terreno: fondo battuto, mulattiere, strade asfaltate

 

Due delle sei tappe possono essere accorciate utilizzando i mezzi pubblici.

La Via degli Dei è ben segnalata: all'inizio del sentiero o negli incroci più importanti trovi cartelli e tabelle con le direzioni e la durata del cammino. C'è anche un'importante segnaletica secondaria con segnavia a vernice bianco-rossa o rossa-bianco-rossa colorata su sassi, rocce o tronchi d'albero: ti daranno la conferma che stai seguendo il percorso corretto.

Bologna è la città di inizio viaggio da raggiungere in autonomia.

Alcuni giorni prima della partenza ti comunicheremo il nome dell’hotel.

 

In aereo

Bologna (BLQ) è l'aeroporto di riferimento.

- dall’aeroporto di Bologna: treno monorotaia diretto Marconi Express fino alla stazione ferroviaria Bologna Centrale, durata 10 minuti circa. 

 

In treno

Bologna Centrale è la stazione ferroviaria di riferimento.

 

In auto

Puoi lasciare l’auto per la durata del tour presso i parcheggi gratuiti o a pagamento nelle vicinanze dell'hotel. Ti consigliamo di verificare direttamente con la struttura.

Come fare rientro a casa

Firenze è la città di fine viaggio. Da qui puoi fare rientro a casa

 

In aereo

Firenze e Pisa sono gli aeroporti di riferimento.

 

Voli dall’aeroporto di Firenze. Per raggiungerlo:

– tramvia GEST da Firenze Alamanni-Stazione Santa Maria Novella fino all’aeroporto, durata 20 minuti circa. In alternativa navetta Volainbus dall’autostazione Busitalia fino all’aeroporto, durata 20 minuti circa.

 

Voli dall’aeroporto di Pisa. Per raggiungerlo:

– tramvia Gest da Firenze Alamanni-Stazione Santa Maria Novella fino alla fermata Guidoni. Da qui Shuttle bus Caronna Tour fino all’aeroporto. In alternativa treno diretto Trenitalia da Firenze Santa Maria Novella a Pisa Centrale. Da qui People Mover fino all’aeroporto, durata totale 1h30 circa. 

 

In treno

Firenze Santa Maria Novella è la stazione ferroviaria di riferimento.

Da qui collegamenti verso le principali città italiane.

 

Come recuperare l’auto al punto di partenza

Dalla stazione ferroviaria di Firenze Santa Maria Novella treno diretto o con 1 cambio Trenitalia fino alla stazione ferroviaria Bologna Centrale, durata da 40 minuti a 2h30 circa.

  • Carta d’identità o Passaporto
  • Tessera sanitaria

 

Ti invitiamo a consultare il sito ufficiale viaggiaresicuri.it per eventuali aggiornamenti sulle restrizioni Covid-19.

 

I documenti devono essere in corso di validità e in buono stato: se devi rinnovarli o sostituirli perché danneggiati, contatta con ampio anticipo la questura o l’ufficio preposto del tuo Comune di residenza.
Fanne una copia e portala sempre con te: se smarrisci gli originali ti aiuterà a gestire la richiesta dei nuovi documenti.

Internet e telefono

Numeri di emergenza

Numero unico europeo per le emergenze: 112

Carabinieri: 112

Polizia di Stato: 113

Vigili del Fuoco: 115

Soccorso sanitario: 118

Abbigliamento

  • comodo e a strati, a seconda della stagione
  • più pesante per la sera 
  • antipioggia (giacca, pantaloni, ghette)
  • giacca antivento
  • scarponcini da trekking, già usati
  • calzini tecnici
  • scarpe per il tempo libero
  • occhiali da sole, utili anche contro gli insetti
  • foulard o fascia antivento per il collo
  • bandana, da preferire al cappello che vola via facilmente
  • ciabatte da doccia

Farmaci & co.

  • medicinali generici (analgesici, antinfiammatori, antipiretici, antistaminici)
  • medicine personali specifiche
  • repellente insetti
  • crema solare protettiva e burrocacao
  • cerotti antivesciche per i piedi
  • shampoo e bagnoschiuma
  • tappi per le orecchie
  • kit pronto soccorso

Accessori

  • macchina fotografica
  • zainetto per le escursioni giornaliere
  • coprizaino impermeabile
  • caricabatterie telefono
  • caricabatterie portatile
  • adattatore corrente
  • borraccia

Per viaggiare nel rispetto dell’ambiente, dei luoghi e delle persone che ci accolgono:

  • chiedi sempre prima di fotografare le persone
  • nei luoghi di culto indossa un abbigliamento adeguato
  • non lasciare traccia del tuo passaggio, non abbandonare rifiuti
  • non raccogliere “souvenir” da ambienti naturali protetti e siti archeologici
  • cerca sempre di seguire i sentieri, non disturbare gli animali e non danneggiare le piante
  • non sprecare acqua ed energia, risorse preziose per tutto il pianeta
  • rispetta le regole stabilite dai proprietari delle strutture ricettive

Variazioni al programma

  • L’itinerario potrebbe subire modifiche prima e/o durante la vacanza per motivi organizzativi, condizioni climatiche o per disposizioni delle autorità locali. Lungo il percorso, per esempio, potrebbero esserci deviazioni temporanee non previste (cantieri stradali) segnalate solo sul posto.

Condizioni di salute

  • Per affrontare il viaggio dovrai essere in uno stato di forma psicofisica adatto all’itinerario o alla singola tappa.

Diete speciali

  • Indica al momento della prenotazione eventuali allergie, intolleranze o abitudini alimentari (es. dieta vegetariana, vegana…). Segnaleremo alle strutture la tua richiesta, ma non potremo garantire che la quantità e la varietà dei piatti saranno adeguate. Per sicurezza porta con te una piccola scorta di alimenti particolari (es. senza glutine).

Sistemazioni

  • Alcune strutture alberghiere possono richiedere al check in una carta di credito a garanzia per eventuali consumi o servizi extra (minibar, ingressi spa,…). La carta viene sbloccata al momento del check out.

Documenti di viaggio

  • Controlla sempre scrupolosamente il documento con cui viaggi: data di scadenza e integrità.
1 recensione
Massimo
Pubblicazione: 15 Giu 2023
Ottima vacanza secondo le aspettative. Alcuni alloggi con colazioni limitate quali ad esempio Il passeggere e I casali del trebbiolo. Al Rio verde chiusura la domenica sera per cui per cena almeno… altro
Ottima vacanza secondo le aspettative. Alcuni alloggi con colazioni limitate quali ad esempio Il passeggere e I casali del trebbiolo. Al Rio verde chiusura la domenica sera per cui per cena almeno a 2 km di distanza.
 chiudi
Risposta di Girolibero
Vacanza:
Grazie, siamo contenti che la vacanza sia piaciuta. Grazie anche della segnalazione: chiederemo alle strutture di migliorare il servizio!

Seleziona
la data di partenza

  • ampia disponibilità
  • pochi posti
prezzi a persona

Preventivo on line

IT351 / Italia / La Via degli Dei

Trekking / Indipendente / livello 3/5 / incluso tutte le colazioni

Stiamo recuperando i dati del tuo preventivo

La tua vacanza

Partecipanti

Camere

Tipologie di camere disponibili per questo viaggio: singole, doppie

Modifica effettuata con successo! Continua il preventivo

Comfort e data di partenza

Comfort silver

Il viaggio prevedere sistemazioni in semplici hotel 3* in città e b&b o agriturismi lungo il cammino nei piccoli borghi, di solito a conduzione familiare. Le camere hanno il bagno privato, ad eccezione del pernottamento a San Petro a Sieve, dove il bagno potrebbe essere condiviso. La colazione è sempre inclusa per inziare la giornata a piedi con la giusta carica.

Modifica effettuata con successo! Continua il preventivo

Camere

Modifica effettuata con successo! Continua il preventivo

Supplementi

Pasti

Puoi aggiungere al viaggio i seguenti pasti non inclusi

Tipologia
n. persone
Prezzo
Modifica effettuata con successo! Continua il preventivo

Notti extra con colazione

Il costo prevede la tipologia di camere e comfort che hai scelto per la vacanza e include solo la colazione.

Tipologia
N. notti
Prezzo
Modifica effettuata con successo! Continua il preventivo

Biciclette

Il costo si riferisce al noleggio delle biciclette per l'intera durata della vacanza, eventuali notti extra escluse.

Tipologia
n. bici
Prezzo
Modifica effettuata con successo! Continua il preventivo

Accessori

Il costo si riferisce al noleggio degli accessori per l'intera durata della vacanza

Tipologia
n. accessori
Prezzo
Modifica effettuata con successo! Continua il preventivo

Transfer

I trasferimenti sono in taxi o altro mezzo privato e il costo è vantaggioso se occupi tutti i posti previsti. Se parti da solo puoi trovare più convenienti i mezzi pubblici (vedi dettagli nelle "info pratiche" del viaggio)

Tipologia
n. persone
Prezzo
Modifica effettuata con successo! Continua il preventivo

Assicura il tuo viaggio
in collaborazione con AXA

Polizza medico bagaglio

Sempre compresa nella quota più info

Polizza annullamento

Facoltativa non rimborsabile, acquistabile solo in fase di prenotazione.

Disponibile unicamente per i residenti in Italia


Indennizzo fino a 10.000 € per pratica in caso di:

  • annullamento viaggio a seguito di malattia, infortunio, quarantena, revoca delle ferie
  • assistenza in viaggio per necessità mediche, sanitarie, legali
  • assistenza in caso di furto, scippo, rapina, blocco carte di credito
  • rientro anticipato in Italia o proseguimento in altra struttura alberghiera in casi di epidemia, pandemia, catastrofi naturali, insolvenza dell’organizzatore
  • estensione dei massimali a copertura delle spese mediche in viaggio

Premio totale
di cui imposte
premio netto


Vedi dettagli polizza

Questionario di valutazione delle richieste ed esigenze del cliente


Sono interessato a sottoscrivere una polizza a protezione del rischio annullamento



Sono informato sulla possibile presenza in polizza di scoperti, franchigie, carenze, limiti e/o esclusioni



Si richiama l'attenzione dell'assicurato sulla necessità di leggere attentamente il set informativo prima di sottoscriverlo


Accettazione condizioni contratto e privacy

Dichiaro di aver preso visione della Documentazione Informativa Precontrattuale che disciplina il rapporto convenuto a mio favore tra Girolibero S.r.l. ed Inter Partner Assistance S.A. Rappresentanza Generale per l'Italia (Set informativo), e di aver letto e accettato, impegnandomi a farle conoscere agli altri Assicurati che non potranno opporre la non conoscenza, le condizioni della polizza assicurativa, importo del premio incluso. Inoltre dichiaro di conoscere l'informativa per il Trattamento dei Dati Personali, riportata nel set informativo ricevuto, e di prestare il consenso per il trattamento dei dati ivi indicati.

Dichiaro, inoltre, di approvare specificatamente ai sensi degli art.1341 e 1342 C.C. i seguenti articoli: 4) Durata del contratto - Tacito rinnovo, 3)Durata della copertura assicurativa, 10) Foro Competente, 12) Premi, 14) Modifiche al contratto.

Dichiaro di voler ricevere via e-mail in formato elettronico la documentazione contrattuale e ulteriore documentazione in corso di contratto. In caso di mancato flag la documentazione sarà inviata all’indirizzo inserito nel modulo di registrazione.


In base alle vigenti normative che regolano la vendita a distanza o fuori dai locali commerciali circa la stipula di polizze assicurative a breve termine di durata inferiore a un mese, il diritto di recesso non è previsto.

Nessuna polizza aggiuntiva

grazie
Modifica effettuata con successo! Continua il preventivo

Hai un voucher o codice sconto, vuoi utilizzarlo in questo viaggio?

Nessun buono sconto

grazie

Modifica effettuata con successo!
Modifica effettuata con successo! Continua il preventivo
720 32%

Preventivo
completato

Inserisci i tuoi dati
per ricevere il preventivo

Ho letto l'informativa sulla privacy di Girolibero

Vorrei ricevere la newsletter con novità e ispirazioni viaggio

Preventivo inviato
con successo

1.
Controlla la tua email

Abbiamo spedito il preventivo alla tua casella di posta.
N.B. Hai un indirizzo Gmail? Controlla anche la casella "Promozioni".

2.
Altri viaggi

Puoi compilare altri preventivi per confrontare viaggi diversi.
vedi tutti i viaggi

3.
Prenota

Segui il link sul preventivo per procedere con la prenotazione.

Riepilogo
della tua vacanza


La tua vacanza


IT351 / Italia / La Via degli Dei

Trekking / Indipendente

Livello 3 / 5

Comfort

Incluso tutte le colazioni

Inizio vacanza a

(incluso notte/i extra)

Fine vacanza a

(incluso notte/i extra)


Da pagare sul posto

  • Pasti non menzionati nella “quota comprende”
  • Tasse di soggiorno: 7 € ca. a persona per l’intera vacanza (notti extra escluse) Variano a seconda della categoria alberghiera e della stagione
Totale 4050 €

Leggere prima di prenotare

Variazioni al programma

  • L’itinerario potrebbe subire modifiche prima e/o durante la vacanza per motivi organizzativi, condizioni climatiche o per disposizioni delle autorità locali. Lungo il percorso, per esempio, potrebbero esserci deviazioni temporanee non previste (cantieri stradali) segnalate solo sul posto.

Condizioni di salute

  • Per affrontare il viaggio dovrai essere in uno stato di forma psicofisica adatto all’itinerario o alla singola tappa.

Diete speciali

  • Indica al… Leggi altro

Variazioni al programma

  • L’itinerario potrebbe subire modifiche prima e/o durante la vacanza per motivi organizzativi, condizioni climatiche o per disposizioni delle autorità locali. Lungo il percorso, per esempio, potrebbero esserci deviazioni temporanee non previste (cantieri stradali) segnalate solo sul posto.

Condizioni di salute

  • Per affrontare il viaggio dovrai essere in uno stato di forma psicofisica adatto all’itinerario o alla singola tappa.

Diete speciali

  • Indica al momento della prenotazione eventuali allergie, intolleranze o abitudini alimentari (es. dieta vegetariana, vegana…). Segnaleremo alle strutture la tua richiesta, ma non potremo garantire che la quantità e la varietà dei piatti saranno adeguate. Per sicurezza porta con te una piccola scorta di alimenti particolari (es. senza glutine).

Sistemazioni

  • Alcune strutture alberghiere possono richiedere al check in una carta di credito a garanzia per eventuali consumi o servizi extra (minibar, ingressi spa,…). La carta viene sbloccata al momento del check out.

Documenti di viaggio

  • Controlla sempre scrupolosamente il documento con cui viaggi: data di scadenza e integrità.
 chiudi

E adesso?
Puoi finalmente prenotare
in 3 semplici mosse

1.
Inserisci i tuoi dati

Clicca AVANTI e compila il modulo per te e tuoi compagni di viaggio.

2.
Procedi al pagamento

Acconto del 25% alla richiesta di prenotazione.

0

Saldo 45 giorni dalla partenza.

0
Carte di credito

Carta di credito/debito/prepagata

L'importo stabilito ti verrà addebitato solo se la prenotazione sarà confermata.

Bonifico Bancario

L'importo stabilito ti verrà addebitato al momento della tua richiesta. Se la prenotazione non sarà confermata potrai scegliere se ottenere l'intero rimborso o cambiare viaggio.

3.
Attendi la conferma

Dobbiamo verificare l'effettiva disponibilità di alloggi e servizi, entro 3 giorni lavorativi ti invieremo la conferma di prenotazione o un aggiornamento sulla tua richiesta

Modulo di
prenotazione


La tua vacanza


IT351 / La Via degli Dei

Attività Trekking / Indipendente

Inizio vacanza a

(incluso notte/i extra)

Fine vacanza a

(incluso notte/i extra)

Comfort

Incluso tutte le colazioni


Solo pochi minuti
per inserire i tuoi dati

1 . Partecipante intestatario pratica

Hai bisogno di fattura con p. iva?
Inserisci adesso i tuoi dati, non sarà possibile comunicarli in seguito

I tuoi compagni
di viaggio

2 . Partecipante

3 . Partecipante

4 . Partecipante

5 . Partecipante

6 . Partecipante

7 . Partecipante

8 . Partecipante

Confermo di aver preso visione e di accettare le condizioni di vendita, i termini di cancellazione e la privacy policy
Ai sensi e per gli effetti degli artt. 1341 e 1342 del Codice Civile, confermo di aver compreso e di approvare specificamente i seguenti articoli delle condizioni di vendita 8. modifica o annullamento del pacchetto turistico prima della partenza e recesso in tutti i suoi paragrafi ed in particolare i paragrafi: a. modifica del pacchetto turistico, b. recesso del viaggiatore, d. annullamento da parte dell’organizzatore; 10. modifiche dopo la partenza; 14. regime di responsabilità; 15. limiti al risarcimento; 17. reclami e denunce.
Manifesto il mio consenso al trattamento dei dati personali appartenenti a categorie particolari eventualmente da me trasmessi nella fase di prenotazione (consenso necessario solo se tali tipologie di dato sono state trasmesse).

Procedi al pagamento

Pagamenti sicuri
scegli il metodo che preferisci

Inserisci il tuo IBAN e i tuoi dati per autorizzare l'addebito diretto SEPA sul tuo conto

Grazie
per la tua richiesta

1.
Attendi la conferma

Dobbiamo verificare l’effettiva disponibilità di alloggi e servizi, entro 3 giorni lavorativi riceverai un’email con la conferma di prenotazione o un aggiornamento sulla tua richiesta.

2.
Ricevi gli aggiornamenti sul viaggio

Tieni d’occhio le tue email: ti invieremo tutti gli aggiornamenti sul viaggio e il materiale informativo per partire.

3.
Buon viaggio

Rilassati e inizia il conto alla rovescia: si parte!

typ_booking_form_titolo

1.
typ_booking_form_titolo_blocco_1

typ_booking_form_testo_blocco_1

2.
typ_booking_form_titolo_blocco_2

typ_booking_form_testo_blocco_2

3.
typ_booking_form_titolo_blocco_3

typ_booking_form_testo_blocco_3

adulto
adulti
junior
junior
inizio vacanza
persona
persone
gg
da
Per i gruppi superiori agli 8 partecipanti è prevista una prenotazione su misura. Compila il modulo.
Questo viaggio prevede un numero minimo di 2 partecipanti
Modifica il numero di camere: quello inserito non è compatibile con il numero dei partecipanti.
Hai selezionato un numero di camere non compatibile col numero di partecipanti. Verifica il numero/tipologia di camere richieste
Non ci sono abbastanza camere del tipo richiesto. Prova con una combinazione diversa
Gli accessori selezionati non sono compatibili con il numero di bici a noleggio.
Seleziona una bici per ogni partecipante (esclusi bambini che non pedalano).
Il numero selezionato non corrisponde al numero dei partecipanti, sei sicuro?
Inserisci una preferenza per proseguire.
Il numero selezionato non corrisponde al numero dei partecipanti, sei sicuro?
Tutte le associazioni relative alle bici saranno azzerate. Proseguire?
Tutte le associazioni relative agli accessori saranno azzerate. Proseguire?
La sistemazione che hai richiesto non è più disponibile. Prova a cambiare la tipologia/numero di camere o la data di partenza.
Per avere lo sconto inserisci l'età dei bambini/ragazzi.
Questo viaggio è adatto a ragazzi 11-16 anni. Per ottenere lo sconto inserisci la data di nascita.
La modifica dei servizi precedentemente selezionati comporterà il ricalcolo dell'importo della Polizza di annullamento e la necessità di riconfermare la scelta della formula assicurativa. Procedere?
Per questo comfort è rimasta solo una data. Ti invitiamo a scegliere le camere
Sei sicuro? La polizza annullamento è acquistabile solo in fase di prenotazione. Se hai cambiato idea, modifica ora il tuo preventivo e aggiungila
Il tuo voucher personale è di %1 €, valido fino al %2
Il tuo buono vacanza è di %1 €, valido fino al %2
Conferma modifiche
Avanti
L’età inserita non corrisponde a un bambino/ragazzo
Data di nascita non valida
Confermare o annullare le modifiche prima di procedere
Per proseguire devi accettare le condizioni, tutte le spunte sono necessarie
Il tuo preventivo è scaduto: compilalo di nuovo per procedere.
La tua richiesta di prenotazione è già stata presa in carico.
Stai selezionando due opzioni di notti extra alternative.
Gli accessori selezionati non sono compatibili
Impossibile salvare!
Continua
modifica
Il codice fiscale non è corretto: il codice di controllo non corrisponde.
La lunghezza del codice fiscale non è corretta: il codice fiscale dovrebbe essere lungo esattamente 16 caratteri.
I caratteri validi sono le lettere e le cifre.
Il codice fiscale contiene un carattere non valido
Ecco fatto,
ho finito
Conferma
Hai qualche
dubbio?

Cerca per argomento e trova le risposte alle tue domande su vacanze e servizi Girolibero.

Hai altre domande?
Compila il form

Un nostro esperto ti rispondeà via email.
Oppure prenota un appuntamento telefonico.










    Ho letto l'informativa sulla privacy di Girolibero






    Vorrei ricevere la newsletter con novità e ispirazioni viaggio