Viaggi a piedi organizzati Cammino di Santiago
10 viaggi vedi tutti
Il Cammino più famoso del mondo
Il Cammino di Santiago si compone di tanti percorsi, ciascuno con le proprie peculiarità, tutte da scoprire e unite dalla meta finale: la Cattedrale di Santiago de Compostela, custode delle reliquie di San Giacomo. Dai Pirenei alla Galizia, dal Portogallo ai Paesi Baschi, dalle montagne alle dolci campagne, dalle coste selvagge ai fiumi dell’entroterra, dai borghi rurali alle animate città: lasciati ispirare, segui i nostri consigli e scegli la proposta di viaggio più adatta a te. Buen Camino!
Cammini di Santiago: km e percorsi
Ma quanto è lungo il Cammino di Santiago? Di seguito ti forniamo le distanze ufficiali di ciascun Cammino, dal suo inizio alla fine:
- Cammino Francese: 780 km
- Cammino Portoghese Centrale: 600 km
- Cammino Portoghese Costiero: 238 km
- Cammino Primitivo: 315 km
- Cammino del Nord: 466 km
- Cammino di Finisterre: 90 km
Il Cammino Francese (5 viaggi)
Il Cammino Francese è il Cammino di Santiago più famoso: inizia ai piedi dei Pirenei e attraversa la Spagna settentrionale per concludersi nella città santa di Santiago de Compostela. Un viaggio tra tesori meravigliosi come la città di Pamplona, la magnifica cattedrale di Burgos, la regione vinicola di La Rioja o il Castello dei Templari di Ponferrada. Scopri i nostri viaggi organizzati lungo il Cammino Francese e preparati a camminare tra aree montuose, tranquille campagne e dolci colline.
Il Cammino Portoghese (3 viaggi)
Il Cammino Portoghese è un viaggio fantastico se cerchi un’esperienza sul Cammino di Santiago più rurale e genuina. Dal Portogallo alla Spagna il percorso si snoda tra splendide campagne, foreste lussureggianti, zone vinicole, campi terrazzati, sonnolenti villaggi e vivaci cittadine. Poi c’è la variante costiera, fatta di magnifici panorami mozzafiato e caldi tramonti con vista sull’oceano. Sei pronto a partire?
Il Cammino Primitivo (1 viaggio)
Il Cammino Primitivo è il percorso più antico del Cammino di Santiago che vide come primo pellegrino re Alfonso II del Regno delle Asturie, nel IX secolo. Il pellegrinaggio del re ispirò molti altri viaggiatori, prima dalle Asturie, poi dalla Spagna e dall’Europa fino ad oltreoceano. Il percorso è impegnativo ma emozionante e unico. La prima parte si svolge in una regione montuosa e rurale, per unirsi quasi al termine alle ultime tappe del Cammino Francese.
Gli altri Cammini (1 viaggio)
E tanti sono ancora i Cammini di Santiago da scoprire e da amare. A partire dal Cammino del Nord, un itinerario lungo l’affascinante costa settentrionale spagnola, tra spiagge e villaggi di pescatori, che lentamente converge verso Santiago de Compostela, nell’entroterra. Poi c’è il Cammino di Finisterre, l’unico Cammino che parte da Santiago per terminare sulla costa direttamente a Capo di Finisterre, ai “confini del mondo”.
Trekking (9 viaggi)
Scegli il tuo viaggio a piedi lungo il Cammino di Santiago con la nostra assistenza: al trasporto bagagli e agli alloggi ci pensiamo noi! Puoi camminare in completa autonomia con il supporto del nostro materiale informativo o in gruppo con accompagnatore.
Cammino di Santiago
Trekking
9 viaggi vedi tutti
Cicloturismo (1 viaggio)
Percorri il Cammino di Santiago in bici in tappe perfettamente organizzate: come sempre hotel prenotati, trasporto dei bagagli incluso e la nostra assistenza. Sul posto ti facciamo trovare la bicicletta, pronta per farti trascorrere una vacanza meravigliosa. Un viaggio ideale per unire storia e bei paesaggi con un pizzico di avventura.
Il Cammino di Santiago con l’esperto (2 viaggi)
Tra i nostri viaggi organizzati lungo il Cammino di Santiago meritano una menzione speciale i viaggi a piedi accompagnati da Simone Ruscetta, autore di due libri sul Cammino e camminatore instancabile. Lasciati trasportare dal suo entusiasmo coinvolgente e parti insieme a lui: grazie alla sua esperienza e al suo amore per il Cammino il viaggio sarà ancora più bello!
Il Cammino di Santiago con i bambini (1 viaggio)
Si può fare il Cammino di Santiago a piedi con i bambini? La risposta è sì! Ecco una versione facile, adatta a tutta la famiglia, sul tratto più famoso del Cammino Francese da O Cebreiro a Santiago de Compostela. Brevi transfer giornalieri facilitano la tappa e il servizio di trasporto bagagli rende il cammino più leggero!
I viaggi itineranti includono il servizio di trasporto bagagli: ogni mattina lasci le valigie alla reception, per ritrovarle all’alloggio successivo. Viaggiare leggeri fa la differenza!
Te lo inviamo prima di partire: contiene informazioni pratiche, dettagli su come raggiungere il punto di partenza, lista degli hotel e le risposte a ogni dubbio frequente.
In un viaggio indipendente riceverai anche mappe dettagliate e roadbook, in formato cartaceo o digitale, per seguire il percorso in autonomia.
Organizziamo il tuo viaggio con cura per prevenire qualsiasi contrattempo, ma se un intoppo ti rallenta avrai a disposizione i nostri numeri di assistenza 7 giorni su 7: chiamaci e sapremo aiutarti.
Tutti i viaggi includono l’assicurazione medico-bagaglio. Per coprire le spese di annullamento del viaggio e estendere i massimali a copertura delle spese mediche, puoi richiedere una polizza facoltativa.
La Compostela e il Passaporto del Pellegrino
Per ricevere la Compostela (il documento che certifica di aver percorso il Cammino) dovrai camminare per almeno 100 km o pedalare per almeno 200 km. Per dimostrare di aver effettivamente percorso il Cammino di Santiago dovrai timbrare la Credenziale almeno due volte al giorno con quei timbri (Sellos) che nel tempo sono diventati uno dei simboli stessi del Cammino.
Le dritte dei viaggiatori
Prima di partire leggi i racconti di viaggio e i consigli di altri viaggiatori sul Cammino di Santiago sul nostro Blog
Happytobehere.itIscriviti alla newsletter
Ti piace quello che hai letto fin qui? Ricevi consigli di viaggio, idee per partire e le nostre novità!
Sì, voglio iscrivermi!







