Prima esperienza in bici, il viaggio è andato bene. Il gruppo che abbiamo trovato molto solidale e simpatico. Nessun italiano tranne noi, davvero internazionale. L’ospitalità dell’equipaggio della barca ottimo, cibo variegato, ogni sera un menù di paesi diversi. italiano, indonesiano, greco, olandese….Le cabine spaziose così il bagno, noi eravamo in tre. Non c’era però nulla per lavarsi, nemmeno un sapone per le mani.
Un po’ stancante invece il pranzo al sacco, sempre le stesse cose e dopo una settimana il disagio si è fatto un po’ sentire. Unica pecca l’accompagnatore, non era munito di alcun strumento se non una cartina, cosi abbiamo macinato più km di quelli previsti e una volta ci siamo persi, girovagando per ben 62km. Il percorso totale prevedeva circa 220km ne abbiamo fatti quasi 300, consiglierei maggiore precisione.
Per quel che riguarda la visita nelle città, consiglio di partire con una guida se si vuole approfondire culturalmente la gita. La nostra guida non ci ha dato indicazioni se non una cartina.