Itinerari, percorsi, consigli di viaggio Trekking in Europa
57 viaggi vedi tutti
Dal Nord Europa alle isole greche
In Europa puoi trovare tanti ambienti e climi diversi: abbastanza per scegliere un trekking adatto ad ogni mese dell’anno! Ciascun paese europeo valorizza il proprio patrimonio naturale, storico, artistico e gastronomico grazie ad una rete di sentieri ben segnalati che fanno la gioia degli appassionati camminatori. Dal mare del Nord al Mediterraneo, dalle Alpi alle terre estreme dell’Europa occidentale, il Vecchio Continente ti aspetta con escursioni mozzafiato e mai troppo lontano da casa.
Indipendenti o in gruppo
Viaggia a piedi in Europa al tuo ritmo! In un trekking indipendente riceverai una lista di comode strutture dove alloggiare e tutte le indicazioni per seguire il percorso in autonomia. Saremo sempre al tuo fianco con il servizio di assistenza e il comodo trasporto bagagli, per farti camminare leggero.
Preferisci un trekking di gruppo? Sarà l’accompagnatore a guidare i partecipanti e avrai l’occasione di fare nuove amicizie.
Viaggi con il tuo gruppo privato? Siamo a disposizione per organizzare un Trekking su misura, solo per voi.
Austria (1 viaggio)
Un piccolo territorio con grandi risorse e tante sorprese! L’Austria è un affascinante condensato di contaminazioni storiche e panorami maestosi. Basti pensare alla bellezza delle Alpi Tirolesi, allo scorrere del Danubio, agli stimoli culturali di Vienna o ai meravigliosi paesaggi del Salzkammergut, con i suoi laghi e la romantica Salisburgo. Un territorio da esplorare al meglio a piedi, seguendo i tanti percorsi escursionistici che il paese ha da offrire.
Portogallo (11 viaggi)
Anche questa nazione regala un’ampia varietà di itinerari ed escursioni a misura di “camminatore”. Algarve, Madeira, le Azzorre e il Cammino Portoghese sono tra le destinazioni più gettonate dagli amanti del trekking, favorite da un clima ideale, mite tutto l’anno. Non va poi dimenticato il florido entroterra del paese, così come la poco turistica Rota Vicentina che si affaccia su una delle coste più belle d’Europa.
Trekking in Europa
Portogallo
11 viaggi vedi tutti
Spagna (9 viaggi)
Se ti piace camminare e circondarti di natura, la Spagna è sicuramente un paese che ha tanto da offrire. Non c’è dubbio, al primo posto c’è il famoso Cammino di Santiago, con tutte le sue varianti spirituali e paesaggistiche. Ma dai Picos de Europa fino alle coste del Mediterraneo e alle sue bellissime isole, hai a disposizione migliaia di chilometri di sentieri segnalati, ben 16 Parchi Nazionali e un territorio ricco di incredibili contrasti.
Trekking in Europa
Spagna
9 viaggi vedi tutti
Irlanda (2 viaggi)
Le affascinanti superfici calcaree del Burren che si allungano fino all’oceano, la maestosità delle Cliffs of Moher e le Isole Aran rendono questa piccola parte di mondo davvero speciale. Parti per un’avventura da assaporare a ritmo lento, tra quieti paesaggi, forti tradizioni locali, Irish music e pub tipici.
Regno Unito (2 viaggi)
Una terra dove regnano paesaggi solitari, ricchi di contrasti e circondati da un alone di magia. Allaccia gli scarponi e immergiti nella bellezza indescrivibile e misteriosa delle Highlands in Scozia, o cammina fino al Land’s end tra la brughiera e il Coast Path in Cornovaglia.
Croazia (1 viaggio)
Qui l’intero territorio si presta a dei trekking indimenticabili. La lista delle escursioni da non perdere è lunga e in continuo aggiornamento perché tutto è adatto all’escursionismo: le isole, la costa, le montagne. Numerosi sono i Parchi Nazionali, che custodiscono alcuni dei paesaggi più spettacolari dei balcani. Mentre le antiche città, fiere dei loro castelli e monumenti, ti conquistano piano piano grazie ad una calorosa accoglienza e un patrimonio di tradizioni e folklore.
Grecia (4 viaggi)
Se pensi che la Grecia sia una destinazione da visitare solo per il mare e la storia, vorremmo provare a farti cambiare idea! È vero, le spiagge sono una delle principali attrazioni del paese, ma non vanno perse di vista le innumerevoli meraviglie naturali. Montagne, canyon, parchi nazionali e sentieri escursionistici offrono una grande varietà di habitat naturalistici, dal Peloponneso alla più piccola isola dell’arcipelago con viste mozzafiato sul Mediterraneo.
Italia (26 viaggi)
Non servono molte parole per descrivere la bellezza dei sentieri escursionistici italiani. Se non bastassero i chilometri di costa e il patrimonio di isole, Alpi e Appennini, puoi sempre contare su un patrimonio storico-artistico che interessa l’intero paese e che è ancora più bello se scoperto passo dopo passo. A completare il quadro, l’offerta dei tanti Cammini come la Via Francigena, il Cammino Materano e il Sentiero degli Dei: itinerari antichi e spirituali che attraversano i luoghi meno noti del nostro paese.

Trekking
Costiera Amalfitana
In gruppo italiano
ottVedi dettagli
Viaggio
in aggiornamento
Trekking in Europa
Italia
26 viaggi vedi tutti
Per famiglie (2 viaggi)
Una vacanza con i più piccoli sui sentieri d’Europa: hotel a misura di famiglia, sconti dedicati e la possibilità di divertirsi in mezzo alla natura. Le tappe sono studiate per rendere le escursioni meno faticose e più stimolanti, con tante attrazioni speciali per la gioia di bambini e ragazzi.
Con l'esperto (14 viaggi)
Se sei alla ricerca di un viaggio un po’ diverso dal solito, in alcuni trekking organizzati abbiamo coinvolto tour leader “speciali” per aggiungere un approfondimento culturale all’intera vacanza. Che si tratti di autori, fotografi o architetti camminatori, approfitta della loro esperienza e lasciati conquistare dal loro entusiasmo!

Trekking
Costiera Amalfitana
In gruppo italiano
ottVedi dettagli
Viaggio
in aggiornamento
Trekking in Europa
Con l'esperto
14 viaggi vedi tutti
Al mare (21 viaggi)
Sentieri di mare in Italia e in Europa: cammina lasciandoti guidare dalle brezze marine tra i colori brillanti di queste terre.
Trekking in Europa
Al mare
21 viaggi vedi tutti
I viaggi itineranti includono il servizio di trasporto bagagli: ogni mattina lasci le valigie alla reception, per ritrovarle all’alloggio successivo. Viaggiare leggeri fa la differenza!
Te lo inviamo prima di partire: contiene informazioni pratiche, dettagli su come raggiungere il punto di partenza, lista degli hotel e le risposte a ogni dubbio frequente.
In un viaggio indipendente riceverai anche mappe dettagliate e roadbook, in formato cartaceo o digitale, per seguire il percorso in autonomia.
Organizziamo il tuo viaggio con cura per prevenire qualsiasi contrattempo, ma se un intoppo ti rallenta avrai a disposizione i nostri numeri di assistenza 7 giorni su 7: chiamaci e sapremo aiutarti.
Tutti i viaggi includono l’assicurazione medico-bagaglio. Per coprire le spese di annullamento del viaggio e estendere i massimali a copertura delle spese mediche, puoi richiedere una polizza facoltativa.
Le dritte dei viaggiatori
Prima di partire leggi i racconti di viaggio e i consigli di altri viaggiatori sul nostro Blog
Happytobehere.itIscriviti alla newsletter
Ti piace quello che hai letto fin qui? Ricevi consigli di viaggio, idee per partire e le nostre novità!
Sì, voglio iscrivermi!







