Termini e condizioni
Termini e condizioni
Assicurazione integrativa
Girolibero srl, assicura tutti i partecipanti residenti in Italia con una polizza medico-bagaglio e annullamento viaggio (vedi dettagli)
In collaborazione con AXA Partners Italia* offre anche una polizza integrativa facoltativa (D170) che estende il massimale delle spese mediche in viaggio e offre una più ampia copertura dei casi di annullamento. È acquistabile solo in fase di prenotazione. La polizza integrativa prevede:
- copertura delle spese mediche con massimali estesi a: Italia 5.000 €, Europa 170.000 €, Mondo 170.000 €.
- annullamento viaggio a seguito di malattia anche preesistente, infortunio, decesso, quarantena, revoca delle ferie di dipendenti a tempo indeterminato
- assistenza in viaggio per necessità mediche, sanitarie, legali
- assistenza in caso di furto, scippo, rapina, blocco carte di credito
- copertura parziale delle spese per il rientro anticipato in Italia o proseguimento in altra struttura alberghiera in casi di epidemia, pandemia, catastrofi naturali, insolvenza dell’organizzatore
Per dettagli su copertura, garanzie, franchigia, massimali ed esclusioni, scarica le condizioni di assicurazione D170
* Inter Partner Assistance S.A., Compagnia di Assicurazioni e Riassicurazioni, Rappresentanza Generale per l’Italia Gruppo AXA Partners
#Come attivare la polizza in caso di sinistro
L’Assicurato, o chi agisce in sua vece, in caso di richiesta di Assistenza o di Spese Mediche in Viaggio conseguenti a ricovero ospedaliero, deve contattare immediatamente la Centrale Operativa attiva 24 ore su 24 al numero telefonico: + 39 06 42 115 840
Inoltre, dovrà qualificarsi come “ASSICURATO GIROLIBERO SRL” e comunicare:
- dati anagrafici dell’Assicurato
- numero di polizza
- tipo di intervento richiesto
- recapito telefonico temporaneo
- dati dell’Ospedale (nome e recapito telefonico, reparto di ricovero, nome del medico che ha preso in cura il paziente)
- recapito di eventuali familiari/accompagnatori in viaggio con l’Assicurato
#Obblighi dell'assicurato in caso di richiesta di rimborso
Per ogni richiesta di rimborso, l’Assicurato o chi agisce in sua vece, deve denunciare il sinistro alla Società entro 30 giorni dal rientro, fornendo alla Società l’insieme dei documenti utili alla gestione del sinistro, fatto salvo quanto previsto nell’art. 16, ed in particolare:
- dati anagrafici e codice fiscale del destinatario del pagamento (ai sensi della legge n.248 del 4 agosto 2006);
- nome e indirizzo della Banca, codice IBAN, codice SWIFT nel caso di conto corrente estero;
- nome del titolare del conto corrente se differente dall’intestatario della pratica; luogo, giorno ed ora dell’evento nonché le circostanze e le cause che lo hanno determinato.
Fornendo altresì:
Rimborso Spese Mediche
- documentazione medica redatta in loco (cartella clinica, verbale di pronto soccorso, certificato medico riportante la diagnosi) e le relative ricevute delle spese mediche sostenute in originale.
Annullamento Viaggio
- documentazione oggettivamente provante la causa della rinuncia/modifica, in originale;
- in caso di malattia o infortunio, verbale di pronto soccorso e certificato medico attestante la data dell’infortunio o dell’insorgenza della malattia, la diagnosi specifica e i giorni di prognosi;
- documentazione attestante il legame tra l’Assicurato e l’eventuale altro soggetto che ha determinato la rinuncia
- in caso di ricovero, copia completa della cartella clinica;
- catalogo e/o programma del viaggio con relativo regolamento di penale, in copia;
- contratto di viaggio con ricevute di pagamento, in copia;
- estratto conto di prenotazione e di penale emessi dall’ organizzatore del viaggio, in copia;
- documenti di viaggio in originale, per penale del 100%.
#Contatti per la richiesta di rimborso
Inviare la denuncia del sinistro e i documenti giustificativi attraverso le seguenti modalità:
- tramite il sito www.tripy.net
oppure in alternativa
- via posta all’indirizzo INTER PARTNER ASSISTANCE S.A. – Travel – Ufficio Sinistri Casella Postale 20175 Via Eroi di Cefalonia 00128 Spinaceto – ROMA