Abbiamo scelto il viaggio un po’ per caso …. ma il caso ci ha dato ragione. E anche se le parole e le immagini non renderanno giustizia a quanto abbiamo visto e vissuto … noi ci proviamo comunque!
Cari amici cicloturisti non perdetevi il Connemara e le isole Aran.. la natura a portata di mano ..
La totale libertà della bicicletta ci ha permesso di goderci meritate soste e spuntini in riva a meravigliosi laghetti, argentei nelle giornate plumbee, blu nelle giornate di sole (sì … avete capito bene … sole!!)..
La natura selvaggia con i suoi paesaggi indimenticabili e mozzafiato ci ha regalato emozioni che non si possono raccontare ma solo vivere (soprattutto sulle non facili salite che hanno accompagnato le nostre giornate … “forza Paola .. l’ultimo sforzo e poi finalmente una buona Guinnes e un buon hamburger” .. mi sentivo dire .. mentre io pensavo .. “sì.. e domani mattina anche il salmone affumicato .. tanto poi domani smaltirò tutto!!!”) …
La vivacità di Galway con i suoi pub, i suoi studenti, le sue birre (e quest’anno i suoi mondiali) ha offerto anche stravaganti e divertenti spunti per eventuali addii al nubilato rigorosamente in rosa ….
Insomma chi più ne ha più ne metta …. E oggi ripensando a tutto questo .. siamo pronti per la prossima avventura .. ovviamente in bicicletta .. ovviamente con Girolibero (BRAVI!), ovviamente alla scoperta degli altri “Cieli grigi d’Irlanda” – che poi così grigi non sono – perché il Connemara e le isole Aran sono la natura nella più spettacolare espressione. Da rispettare. Da ammirare. Da vivere.
A tutti voi, amici cicloturisti, Buon viaggio!
Paola e Alessandro