L’impressione a caldo del giro che abbiamo fatto è positiva: molte, tante cose da vedere, grande disponibilità in ogni luogo dove abbiamo alloggiato. Piacevolissimo il B&B a Caltagirone che si accoppia bene con la grande disponibilità e gentilezza dei titolari. (A girolibero consiglio di pubblicizzare la possibilità di un transfer privato da Siracusa a Caltagirone molto + comodo degli improponibili mezzi pubblici).
Per quanto riguarda il giro abbiamo scelto di fare in bici il tratto Vittoria-Modica passando per Comiso, se non si ha un buon allenamento lo sconsiglio, il percorso è collinare e con un traffico sostenuto. Per il resto molto bello, una costante è stato il vento…..
Tutte le cittadine meritano di essere viste, non vi perdete nulla invece se non vi fermate ad Avola. Per la cena a Modica fatevi consigliare dai titolari del B&B (una simpatica coppia italo-tedesca).
Da Pozzallo in poi portate con voi anche un costume ed un telo per il mare…. c’è sempre il tempo per un rinfrescante bagno in una della tante spiagge.